Quantcast

Dal Governo risorse per i Comuni più colpiti dal Covid, 300mila euro vanno a Legnano

Fondi anche per Rho (214.950 euro), e Villa Cortese (33.556 euro). Le risorse per finanziare interventi di sostegno di carattere economico e sociale

E’ stato firmato ieri, 22 ottobre, il decreto con cui il Ministero dell’Interno che stanzia risorse per i comuni più colpiti dal Covid-19 sulla base dei dati nei mesi da marzo a giugno. Tra questi c’è il Comune di Legnano, che è ancora adesso tra i dieci Comune più colpiti in Lombardia per numero di contagi (889 casi fino ad oggi). Alla Città del Carroccio sono stati riconosciuti 293.779 euro. Fondi anche per Rho, a cui sono stati stanziati 214.950 euro, e Villa Cortese: al Comune dell’alto Milanese, tra i piccoli centri con un alto numero di contagi, sono stati riconosciuti 33.556 euro. In totale il Governo ha stanziati 40 milioni di euro per l’anno 2020, che le amministrazioni comunali beneficiarie dovranno destinare al finanziamento di interventi di sostegno di carattere economico e sociale.

«Nessuno stanziamento economico può ripagare la tragedia dei mesi scorsi – è il commento del deputato legnanese, Riccardo Olgiati (M5S) –   penso che il supporto dimostrato ai comuni da parte del Viminale sia un segno importante per interventi di carattere economico-sociale sui territori allo scopo di sostenere i cittadini ed evitare un aumento delle fragilità. Ora cerchiamo di rispettare le regole stabilite da Governo e Regione Lombardia e di uscire al più presto insieme da questo nuovo momento critico nella speranza di metterci al più presto questo terribile 2020 alle spalle e riprendere a correre. So che costa molti sacrifici soprattutto per alcune categorie ma come potete vedere tutta l’Europa è di nuovo in grande difficoltà e dobbiamo collaborare tutti per uscirne».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore