Quantcast

Asst Ovest Milanese, al via dal 6 novembre la campagna antinfluenzale

Dal 6 novembre 2020, ASST Ovest Milanese, l'azienda ospedaliera degli ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono, avvia la Campagna vaccinale stagionale contro l’influenza 2020/2021.

vaccini apertura

Dal 6 novembre 2020, ASST Ovest Milanese, l’azienda ospedaliera degli ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono, avvia la Campagna vaccinale stagionale contro l’influenza 2020/2021.

«La vaccinazione antinfluenzale – si legge nell’avviso – è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili».

Le vaccinazioni antinfluenzali saranno erogate:
– dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Famiglia che aderiscono alla campagna: in questo caso è consigliato verificare le modalità dell’offerta presso il proprio Medico di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta
– presso i Centri vaccinali delle ASST (A Legnano nell’ex ospedale);
– nei luoghi individuati dalle ASST/ATS con la collaborazione dei Comuni.

Elenco delle categorie per le quali è offerta gratuitamente la vaccinazione:
– Donne in gravidanza o post partum
– Pazienti Fragili ad alto rischio di qualsiasi età
– Soggetti dai 65 anni (nati a partire dal 1955)
– Bambini da 6 mesi ai 6 anni
Inoltre, a fine Campagna Vaccinale:
Adulti 60 – 64 anni sani (attualmente non prenotabili)
Vaccinazioni in co-pagamento per tutte le altre fasce di età (attualmente non prenotabili)
Prenotazioni delle vaccinazioni antinfluenzali
La vaccinazione antinfluenzale viene effettuata ESCLUSIVAMENTE su prenotazione. Le modalità di prenotazione per vaccinarsi sono le seguenti:
– Telefonicamente: numero verde regionale 800.638.638 (oppure 02.999.599 da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.
– Online sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it
– Tramite “App Salutile Prenotazioni”
2

Al fine di evitare assembramenti si invitano i cittadini ad utilizzare le modalità sopra descritte ed a non recarsi autonomamente ai centri vaccinali presso cui NON è possibile prendere appuntamenti. Per tutte le informazioni consultare i seguenti siti:
https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/ (sito di Regione Lombardia) https://www.asst-ovestmi.it/home/vaccinazioni (sito di A.S.S.T. Ovest Milanese).

Comportamenti corretti per la prevenzione dell’Influenza
Le semplici e fondamentali misure comportamentali per la prevenzione dell’influenza e delle sue complicanze, sono:
– Lavaggio frequente delle mani
– Buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce,
usare fazzoletti monouso e lavarsi le mani)
– Isolamento volontario a casa in presenza di malattie respiratorie febbrili specie
in fase iniziale, contattando i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore