Quantcast

Vaccinazione antinfluenzale, ecco come avverrà a Legnano

La campagna inizierà con gli over 65 dalla seconda metà di novembre a cura dei medici di medicina generale

vaccino meningite

Tempo di vaccinazione antinfluenzale anche a  Legnano. Le ultime indicazioni arrivano dal sito del Comune dove si spiega che gli adulti con patologia cronica e gli over 65, dalla seconda metà di novembre saranno vaccinati a cura dei medici di medicina generale.

In particolare, una parte dei medici di medicina generale effettuerà le vaccinazioni nel proprio ambulatorio, mentre una parte  effettuerà le vaccinazioni negli ambulatori resi disponibili da ASST, all’ospedale vecchio. Saranno al più presto fornite le indicazioni per le prenotazioni e per conoscere modalità e orari di accesso. Il Centro Prelievi dell’ospedale nuovo di Legnano garantirà una seduta vaccinale di sabato, previo appuntamento da effettuarsi al call center regionale, in data che verrà indicata sul sito asst-ovestmi.it.

Dopo la fine di novembre, in relazione alla disponibilità di vaccino, sarà offerta alla popolazione di età compresa tra 60 e 65 anni, alle altre categorie comprese nell’offerta gratuita e in co-pagamento, secondo indicazioni che verranno fornite più avanti.

I bambini di età compresa fra sei mesi e due anni riceveranno due dosi di vaccino e dalla prima settimana di novembre saranno vaccinati secondo le indicazioni che verranno indicate sul sito asst-ovestmi.it.
I bambini di età compresa fra due e sei anni riceveranno il vaccino spray (cliccare qui per le informazioni) dopo la metà di novembre, secondo le modalità che saranno comunicate dai pediatri curanti. Le modalità per avere il vaccino saranno consultabili sul sito asst-ovestmi.it

Le donne in gravidanza riceveranno informazioni su come prenotare e dove effettuare la vaccinazione sul sito asst-ovestmi.it  Gli operatori sanitari e socio-sanitari, come negli anni passati, effettueranno le vaccinazioni antinfluenzali nel proprio luogo di lavoro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore