Quantcast

Nuova pedana amovibile alla Piscina di Legnano, tornano i corsi di fitness in acqua

La pedana amovibile alzerà di 80 cm il fondo della vasca grande interna, permettendo la ripresa di tutte quelle attività che si svolgevano nella vasca media interrotte quando questa era stata dichiarata inagibile.

Piattaforma amovibile alla piscina di Legnano

Operai al lavoro, questa mattina, 15 ottobre, alla piscina di Legnano, dove si sta provvedendo all’installazione della pedana amovibile che, ancorata al fondo della vasca grande interna, lo alzerà di 80 cm, permettendo la ripresa di tutte quelle attività che si svolgevano nella vasca media e che si erano, appunto, interrotte lo scorso anno, quando questa era stata dichiarata inagibile.

Galleria fotografica

Piscina amovibile alla piscina di Legnano 4 di 4

Discipline come Acquagym. Idrobike, Acquasoft, Acquapilates, Acquacircuit, etc, che vengono preferibilmente praticate “in appoggio” (ossia dove “si tocca”), potranno tornare nell’impianto di Legnano, proprio grazie alla nuova struttura amovibile, che ha, appunto, ridotto la profondità di una porzione della vasca grande, passata da 1,90 metri a 1,10 metri.

«A questa novità – fa sapere Amba Sport, società partecipata del Comune di Legnano alla quale è stata affidata la gestione dell’impianto – si aggiunge che, da lunedì 19 ottobre, entreranno in vigore i nuovi orari del fitness, con l’introduzione della formula “Open- vieni quando vuoi”, comodi per gli utenti che non desiderano frequentare l’impianto con cadenza fissa. Nel rispetto delle misure anti Covid, la formula consente di accedere quando si vuole, ma previa prenotazione. Nei nuovi orari è contemplata anche l’attività di fitness in acqua il sabato mattina, comodissima opportunità per chi durante la settimana è impegnato, ma desidera concedersi un po’ di svago il sabato».

Da lunedì 19 sarà, inoltre, possibile effettuare i rinnovi per il secondo bimestre della scuola nuoto (scolare, prescolare, adulti, acquaticità e neonatale): alle persone che già hanno frequentato il primo bimestre sarà accordato il diritto di prelazione. Le nuove iscrizioni saranno, invece, accolte a patire da lunedì 26. Agli utenti che preferiscono essere seguiti singolarmente, AMGA Sport offre l’opportunità di lezioni private (informazioni direttamente alla reception). Ricordiamo che tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid e secondo i Protocolli della Federazione Italiana Nuoto.

Dal lunedì 19 entreranno in vigore anche i nuovi orari del nuoto libero, rivisti, in funzione della copertura della vasca 50 metri esterna coperta. «La nuova tensostruttura – fa sapere Amga Sport – che copre la vasca ha consentito di proseguire il nuoto libero anche in questa stagione autunnale: gli allenamenti degli atleti del Team Legnano Nuoto hanno già preso il via e nei prossimi giorni il nuovo allestimento sarà completato con la realizzazione del tunnel, che collegherà la parte coperta all’area esterna e con l’installazione di un sistema di riscaldamento per la tensostruttura e gli spogliatoi esterni».  Effettuati anche interventi di verniciatura per e cancellare scritte e aloni dalle facciate.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piscina amovibile alla piscina di Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore