Quantcast

Il mondo del Palio si ferma un’altra volta a Legnano, rinviata l’investitura a S.Domenico

Il consiglio di contrada ha deciso di rinviare la cerimonia dell'investitura religiosa della reggenza a data da destinarsi

Generico 2018

Il mondo del Palio si ferma un’altra volta. Con senso di profonda responsabilità. Con rispetto verso i suoi contradaioli. Verso la città intera.

Sabato 24 ottobre, sarebbe stata in programma la cerimonia d’investitura religiosa della reggenza di S.Domenico. Un evento sempre molto sentito in maniero. Un momento di festa e di condivisione della propria appartenenza a valori e ideali tanto profondi, quanto sentiti.

Invece, questa sera, lunedì 12 ottobre, la decisione del rinvio. La comunicazione è firmata dal consiglio di contrada: «Con il senso di responsabilità,  che come cittadini ci assumiamo costantemente, alla luce del peggioramento delle condizioni dell’epidemia, comunichiamo che il Consiglio di Contrada ha deciso di rinviare la Cerimonia dell’investitura religiosa della reggenza, a data da destinarsi».

Ricordiamo che proprio di recente la contrada ha rinnovato il proprio vertice dove è stato nominato capitano Moreno Giusti, mentre è stato confermato gran priore Vincenzo Saitta Salanitri. Castellana di nuova nomina è Debora Balliana, scudiero è stato eletto Christian Ferrari. Confermata la gran dama, Anna Croci Candiani.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore