Quantcast

Gruppo di cammino Mazzafame: «Troppi rifiuti al Parco Alto Milanese, fermate i “pattumeros”»

Il gruppo di cammino Mazzafame stanco di vedere l'area verde presa di mira da vandali e "pattumeros" chiede al nuovo sindaco d'intervenire a favore del polmone verde.

Pam rifiuti

Rifiuti di ogni sorta dispersi al Parco Alto Milanese. A denunciare lo stato di fatto sono i legnanesi del gruppo di cammino di Mazzafame, abituali frequentatori dell’area verde.

Proprio loro, in questi giorni, hanno segnalato non solo il costante abbandono di pattume, ma anche atti vandalici e la poca manutenzione del patrimonio arboreo, visto che ci sono «diversi alberi secchi e curvi».

La richiesta, che a questo punto va diretta verso il nuovo sindaco di Legnano Lorenzo Radice, è quella di «aver maggior cura di questo polmone verde». E allo stesso tempo trovare soluzioni per mettere alle strette i “pattumers” che sono ormai una vera piaga per l’ambiente.

Pam rifiuti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore