Quantcast

Legnano Cambia: “Sosteniamo Radice senza condizioni e contropartite”

Legnano Cambia, lista a sostegno di Brumana sindaco, sostiene Lorenzo Radice al ballottaggio confermando inoltre la disponibilità a contribuire attivamente con spunti di integrazione programmatica in corso di legislatura

guarnieri

Legnano Cambia, lista fondata dall’ex leghista fuoriuscito dal consiglio comunale della giunta Fratus, Antonio Guarnieri,  candidata con Franco Brumana, sostiene Lorenzo Radice al ballottaggio. Non “turandosi il naso” come ha dichiarato il loro leader ma convinti che il candidato del centrosinistra «possa consentire a Legnano di voltare pagina con lo stesso spirito che ha animato il Comitato Legalità, al di là delle ideologie e delle bandiere». «Abbiamo partecipato al primo turno delle amministrative sostenendo la candidatura a sindaco di Franco Brumana con entusiasmo e convinzione – dichiarano i componenti della lista-, per promuovere quel cambiamento del quale crediamo la nostra città abbia bisogno. In tanti ci avete dato fiducia e di questo siamo onorati e riconoscenti, ma altri due candidati hanno ottenuto maggiori consensi conquistando il diritto di accedere al ballottaggio. Abbiamo auspicato la formazione di una coalizione ampia a sostegno di Lorenzo Radice, con la definizione di apparentamenti che avrebbero favorito l’identificazione delle liste collegate da parte degli elettori. Purtroppo però questo non è avvenuto e la situazione attuale richiede un impegno ancora maggiore da parte di tutte le forze in campo finalizzata a suggerire ai cittadini il voto per Radice in modo chiaro ed efficace».

«Legnano Cambia – proseguono i componenti della lista – è nata per il cambiamento e promuoverà, coerentemente con quanto affermato più volte nei mesi passati, il candidato che possa consentire a Legnano di voltare pagina con lo stesso spirito che ha animato il Comitato Legalità, al di là delle ideologie e delle bandiere. Sosteniamo quindi Lorenzo Radice senza condizioni ne contropartite, nella consapevolezza che questa sia la scelta giusta per il bene della città, confermando inoltre la disponibilità a contribuire attivamente con spunti di integrazione programmatica in corso di legislatura. La scelta del prossimo sindaco è di cruciale importanza per Legnano, abbiamo il dovere morale di promuovere la discontinuità con la passata amministrazione e possiamo farlo soltanto attraverso il nostro voto».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore