Quantcast

Elezioni a Legnano, si profila un ballottaggio senza apparentamenti

Lorenzo Radice, ha dialogato con tutte le liste e i partiti esclusi dalla sfida a due ma dopo il primo giro di consultazione avrebbe deciso insieme ai suoi di presentarsi alle urne senza altri simboli oltre a quelli della propria coalizione.

Elezioni a Legnano 2020

A Legnano si profila un ballottaggio tra le due coalizioni di centrosinistra e centrodestra senza nuovi apparentamenti. Come annunciato fin dall’inizio  il candidato di Pd, Insieme per Legnano e riLegnano, Lorenzo Radice, ha dialogato con tutte le liste e i partiti esclusi dalla sfida a due ma dopo il primo giro di consultazione avrebbe deciso insieme ai suoi di presentarsi alle urne senza altri simboli oltre a quelli della propria coalizione. Il rischio potrebbe essere quello di una composizione troppo eterogenea a scapito della governabilità della città. Questo non esclude comunque l’appoggio esterno a Radice da parte di chi, come il candidato del Movimento dei Cittadini, Franco Brumana, ha dichiarato a urne ancora aperte di schierarsi contro Carolina Toia. Lo stesso vale per  Movimento5Stelle, Verdi e La Sinistra che si sono sempre schierati contro il centrodestra legnanese. Nelle prossime ore potrebbero esserci dichiarazioni ufficiali. Ricordiamo che c’è un tempo massimo per gli apparentamenti fissato il fine settimana.

Dall’altra parte Carolina Toia, che parte in vantaggio di 10 punti percentuali su Lorenzo Radice, ha chiarito fin da subito l’intenzione di non cercare nuove alleanze se non tra i cittadini che non hanno votato al primo turno. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore