Quantcast

Elezioni a Legnano: hanno votato in 28.952 per una percentuale del 61,50

I votanti sono stati quasi cinquemila in più rispetto a tre anni fa, quando erano stati 24.329. Le operazioni di spoglio delle schede martedì mattina, 22 settembre

Elezioni a Legnano 2020

AGGIORNAMENTO DELLE 16.40 – Cambia il dato dell’affluenza alle elezioni comunali di Legnano. Isolati e circoscritti errori nella trasmissione dei dati avevano attribuito a due sezioni delle scuole Rodari il cento per cento di votanti. Il dato finale è quindi il seguente: i legnanesi che hanno votato sono stati 28.952, pari al 61.50% Dati comunque in crescita rispetto al 2017, quando si registrarono 24.329 votanti e il 52,37 di percentuale

Galleria fotografica

Elezioni a Legnano 2020 4 di 17

Sono stati 29.862 i legnanesi che, al primo turno, hanno votato per il rinnovo del consiglio comunale e del nuovo sindaco. Cinquemila in più rispetto a tre anni fa, quando erano stati 24.329. La percentuale finale è quindi del 63,44% contro il 52,37% delle precedenti votazioni.

Le urne si sono chiuse alle 15. Prima operazione nelle sezioni, il controllo dei dati dell’affluenza per le amministrative e per il referendum. Subito dopo è iniziato lo spoglio delle schede  color verde per la consultazione sul taglio dei parlamentari. Soltanto domani mattina, martedì 22 settembre, verranno aperte le urne con le schede azzurre per le comunali.

Nei dati, risaltano due sezioni alle scuole Rodari, con affluenza al cento per cento.  Si tratta di isolati e circoscritti errori nella trasmissione dei dati.

A Legnano, le operazioni di voto si sono svolte senza problemi fino a ieri sera, quando alle scuole Carducci è stato segnalato un episodio attualmente al vaglio delle forze dell’ordine dopo la denuncia presentata al Commissariato di Legnano da Franco Brumana, uno dei candidati in corsa per la poltrona più alta di Palazzo Malinverni, d’accordo con Simone Rigamonti, altro candidato sindaco.

Elezioni a Legnano, scatta la denuncia per un telefono in cabina elettorale. Dura replica di Fratelli d’Italia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elezioni a Legnano 2020 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore