Quantcast

Al via la sfida di lettura nelle biblioteche di Legnano e zona

L'originale iniziativa in corso anche nella Biblioteca di Legnano. Le regole sono semplicissime: sono proposte 60 missioni, ossia 60 libri

Libri - Scrittori generico

«Sessanta per trecentosessantacinque: mettiti alla prova con la sfida di lettura delle biblioteche CSBNO». È l’originale iniziativa in corso anche nella Biblioteca di Legnano.

Le regole sono semplicissime. «Ti proponiamo sessanta missioni; potrai affrontarle nell’ordine che preferisci. Puoi leggere un libro di qualsiasi genere, edizione, formato (anche digitale) e lingua, purché soddisfi il compito assegnato. Quando avrai selezionato una missione e il libro con cui intendi completarla, comunicali con un post personale nel thread».

Ogni libro letto serve a completare una sola missione. E nel thread commenti si potranno lasciare brevi recensioni dei libri letti: «In questo modo la comunità aiuterà chi ha bisogno di spunti e idee di lettura. Ovviamente, potrai sempre contare sui consigli delle bibliotecarie e dei bibliotecari».

Quale sarà il tuo livello di lettura?
10 missioni: Promettente
20 missioni: Tenace
30 missioni: Seriale
40 missioni: Divora-libri
50 missioni: Senza freni
60 missioni: Invincibile

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore