Quantcast

In 400 al SS Redentore per la prima messa di don Luca Novati

Don Luca Novati è stato ordinato sacerdote sabato 5 settembre in Duomo a Milano. Partecipata la messa tenutasi sul sagrato della chiesa

Don Luca Novati

In 400 alla prima messa di don Luca Novati, ordinato sacerdote sabato 5 settembre in Duomo a Milano. La sentita funzione, iniziata alle 10.30, si è svolta sul sagrato nella parrocchia SS. Redentore.

Galleria fotografica

Prima messa di don Luca Novati al SS. Redentore 4 di 22

La cerimonia è stata introdotta da don Stefano Valsecchi che, dopo aver augurato un buon cammino missionario al neo sacerdote, ha rivolto un pensiero all’indimenticato don Giuseppe Prina. «Abbiamo voluto fare la messa all’aperto e sono contento che il tempo tenga così don Giuseppe non farà fatica a guardare…».

Don Luca, al termine della funzione, non ha nascosto la sua commozione. Un momento particolarmente emozionante, apprezzato da tutti i fedeli presenti sul sagrato. La festa per la sua ordinazione è poi proseguita con un pranzo. Don Luca tornerà a Milano, lunedì 7 settembre, con l’incarico di vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Maria di Lourdes, S. Ildefonso, S. Giuseppe della Pace.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima messa di don Luca Novati al SS. Redentore 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore