Quantcast

Parrocchia SS.Redentore, don Luca Novati ordinato sacerdote

La cerimonia di ordinazione si è tenuta nel Duomo di Milano. Domani 6 settembre la sua prima messa nella parrocchia SS. Redentore a Legnano.

Generico 2018

Don Luca Novati da oggi, sabato 5 settembre, è sacerdote. La cerimonia delle Ordinazioni presbiterali è stata presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini in Duomo di Milano. E la comunità del SS. Redentore e dei Santi Magi di Legnano ha seguito in streaming la funzione in attesa di poter festeggiare il nuovo traguardo con il 32enne. Il sacerdote legnanese celebrerà, infatti, la sua prima messa alle 10.30 di domenica 6 settembre al Redentore. Una funzione alla quale potranno partecipare 400 persone circa nel rispetto delle regole per contenere il contagio da Coronavirus.
(Di seguito il video la cerimonia, nella gallery anche le foto postate sulla pagina facebook della Chiesa di Milano che descrivono alcuni momenti della funzione).

Galleria fotografica

Don Luca Novati SS.Redentore Legnano 4 di 9


Don Luca è nato e cresciuto a Legnano, più precisamente nel rione Legnanello nel quale ha frequentato l’oratorio. Da ragazzo è stato animatore degli oratori dei Magi e Redentore.

Dopo essersi diplomato al liceo delle scienze sociali ha lavorato come educatore per adolescenti e preadolescenti in alcune parrocchie di Milano: Quarto Oggiaro, Baggio e Figino. Sei anni fa è entrato in seminario ed ora finalmente «prete» come lui stesso preferisce definirsi.

Don Alessandro Viganò, che lo conosce da diverso tempo, ha precisato: «Doveva essere ordinato a giugno, invece, a causa del Covid-19 ha dovuto attendere sino ad oggi. Don Luca è entrato in seminario a 26 anni e si è sempre dimostrato capace nel rapportarsi con i giovani affrontando anche situazioni difficili. Dopo la sua ordinazione andrà come vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Maria di Lourdes, S. Ildefonso, S. Giuseppe della Pace a Milano».

“Inside Luca” alle 21 all’oratorio SS.Redentore (modulo dell’iscrizione). Alle 10.30 sul piazzale della chiesa SS.Redentore la prima messa di don Luca con 400 posti disponibili. A seguire alle 12.30 il pranzo all’aperto sotto al tendone dell’oratorio SS. Redentore (necessaria prenotazione). Clicca qui per maggiori informazioni. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Foto

Parrocchia SS.Redentore, don Luca Novati ordinato sacerdote 2 di 2

Galleria fotografica

Don Luca Novati SS.Redentore Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore