Quantcast

«Lumini a pile nei cimiteri, dove sono i cestini per quelle consumate?»

A segnalare la mancanza è il legnanese Franco Sormani che ha deciso di chiedere agli enti come il Comune e Amga d'intervenire

Pile esauste - batterie scariche

Nei Cimiteri di Legnano mancano i cestini dedicati alle pile elettriche, rifiuto inquinante se non smaltito correttamente. A segnalarlo è il legnanese Franco Sormani che, in questi giorni, ha deciso di chiedere alle istituzioni, come il Comune e Amga. d’intervenire visto che «il tema dell’ambiente è diventato centrale nella vita di tutti».

«Per ricordare i propri cari si accendono al Cimitero i lumini a pile – commenta Sormani -, nel contempo però ci si dimentica totalmente dell’ambiente. Infatti, nei due Campi Santi della città, non sono stati posizionati appositi cestini per le batterie esauste. Inoltre, a Legnano, scarseggia questo genere di contenitori un po’ ovunque».

Buttare le batterie scariche nel secco indifferenziato significa inquinare l’ambiente: le sostanze di cui sono composte possono infatti costituire un potenziale pericolo sia per la salute umana che per l’ambiente, a causa della loro elevata tossicità. «È importante – conclude Sormani – smaltirle correttamente».

di
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore