Quantcast

Tra le onde di Capo Vaticano, legnanese salva una bimba risucchiata dal mare

Riconosciuto uomo di Palio ma anche abile "bagnino", Luca Bonini, past vice gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade, ha salvato una bimba di 4 anni risucchiata in mare da un'onda improvvisa

Generico 2018

Riconosciuto da sempre uomo di Palio, da oggi possiamo celebrarlo anche come abile “bagnino”. Luca Bonini, past vice gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade, nella mattina odierna, lunedì 24 agosto, si è reso protagonista di un salvataggio in mare, a Capo Vaticano, in Calabria, dove una bimba di 4 anni era stata risucchiata da un’onda improvvisa, rischiando l’annegamento.

«Sono davvero contento – ci spiega Luca con una voce ancora emozionata – . Soltanto adesso, realizzo in pieno quello che sono riuscito a compiere. Vedere la mamma e la bimba sereni e felici, dopo momenti di grande, grandissima paura, mi riempie di tanta gioia».

«Ero in acqua con mio figlio – racconta Luca – quando, improvvisamente, è arrivata un’onda che ci ha coperto. Vicino a noi, una bimba in vacanza con i genitori bresciani, è stata anche lei risucchiata. Aveva un salvagente, ma l’onda l’ha investita, mandandola a testa in giù. Emergeva dal mare un piedino. Al primo tentativo l’ho mancato. Mi sono tuffato di nuovo e sono riuscito ad afferrarlo. Portata fuori, siamo riusciti a farla respirare subito e così la piccola si è liberata dell’acqua che aveva bevuto. Si è ripresa ben presto ed è tornata a sorridere tra le braccia della mamma».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore