Quantcast

Nidi gratis, il Comune di Legnano aderisce al bonus 2020-21

Per ottenere l’azzeramento della retta con Nidi Gratis occorrerà presentare anche la domanda per ottenere il Bonus INPS Asili Nido seguendo le modalità specificate sul sito dell’ente

asilo nido

Il comune di Legnano ha aderito ai Nidi gratis – Bonus 2020-2021, la misura promossa da Regione Lombardia per sostiere le famiglie, facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia e rispondere al bisogno di conciliazione vita-lavoro.

I DESTINATARI – Il bonus è destinato ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) che hanno i seguenti requisiti: sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro; hanno figli di età compresa tra 0-3 anni, iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura Nidi Gratis 2020 – 2021; hanno un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 20.000 euro o un indicatore ISEE minorenni, se richiesto dal Comune per l’applicazione della retta.

A settembre verranno pubblicate sul sito di Regione Lombardia e diffuse anche tramite il sito del Comune di Legnano tutte le indicazioni per presentare la richiesta di contributo che potrà essere presentata esclusivamente online, attraverso il sistema informativo Bandi online. Per accedere al servizio sarà necessario avere a disposizione la tessera sanitaria CRS-TS-CNS e relativo PIN. In alternativa sarà possibile accedere tramite profilazione con SPID, il Sistema Pubblico di Identità
Digitale.

Per ottenere l’azzeramento della retta con Nidi Gratis occorrerà presentare anche la domanda per ottenere il Bonus INPS Asili Nido seguendo le modalità specificate sul sito dell’ente. In alternativa è possibile rivolgersi agli enti di patronato riconosciuti.
Nidi Gratis – Bonus 2020/2021, infatti, azzera la retta che la famiglia deve sostenere oltre i 272,72 euro rimborsati da Bonus Inps Asili Nido

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore