Quantcast

Lutto per Alberto Buzzi, storico distributore Yamaha

Alberto Buzzi è stato un imprenditore per il quale la stretta di mano e la parola data avevano valore più di un contratto firmato

Generico 2018

Si svolgeranno domani, sabato 22 agosto, alle 10.30, nella chiesa dei Santi Martiri, a Legnano, i funerali di Alberto Buzzi, 74 anni, imprenditore legnanese conosciuto e apprezzato per essere stato il distributore storico di Yamaha in Italia.

Come ricorda oggi il sito DDay , Italaudio, con sede a Legnano, era stata fondata dal padre Carlo Buzzi e poi condotta da Alberto Buzzi per decenni, con l’ausilio dei figli. Un’azienda che ha portato Yamaha ad affermarsi nel settore dell’alta fedeltà tradizionale prima e nell’home theater poi. Un ruolo di assoluto leader per molto tempo, grazie soprattutto al primo ampli-decoder Dolby Digital, il DSP-A3090, che ha cambiato per sempre il mercato dell’home theater.

Alberto Buzzi è stato un imprenditore per il quale la stretta di mano e la parola data avevano valore più di un contratto firmato. Discreto nella sua attività, sarà ricordato per aspetti e valori umani che non  sempre trovano giusta gratificazione nel mondo del business. Per Legnano e l’imprenditoria locale, una indubbia perdita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore