Quantcast

Calabroni in viale Gorizia a Legnano, intervengono i Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Legnano sono intervenuti in viale Gorizia per rimuovere un nido di calabroni e mettere in sicurezza l'area

vigili del fuoco legnano

Vigili del Fuoco in azione per un nido di calabroni segnalato in viale Gorizia a Legnano. Il servizio è stato effettuato la sera di lunedì 2 luglio: gli uomini del distaccamento legnanese hanno tolto il nido e messo in sicurezza l’area.

Si tratta di uno dei tanti interventi  di questo tipo, che vengono svolti in estate. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, aumentano le richieste d’intervento per la disinfestazione e la rimozione delle “case” dei cosiddetti “imenotteri aculeati”. A differenza delle api, i nidi di vespe e calabroni possono essere sottoposti ai trattamenti di disinfestazione così da evitare i rischi che le punture di questi insetti possono provocare.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore