Quantcast

Parchi gioco, nuove segnalazioni di aperture abusive

Dopo la segnalazione del parchetto di via Roma, frequentato ormai da giorni da bambini, un altro lettore informa dell'apertura del parco giochi in via Abruzzi-Sardegna

Generico 2018

Continuano ad arrivare segnalazioni di parco giochi aperti nella città di Legnano, nonostante non sia stato ancora dato alcun via libero dal Comune per l’utilizzo di scivoli e altalene. Dopo il parchetto di via Roma, difronte alle scuole Mazzini, frequentato ormai da giorni frequentati da bambini di tutte le età (oggi, 26 maggio, è stata tagliata l’erba che era cresciuta incolta), un altro lettore ha scritto alla redazione per informare che anche il parco giochi in via Abruzzi-Sardegna è aperto e da giorni: «I bambini utilizzano sia i giochi che il campetto da calcio», scrive il lettore che domanda: «Siamo sicuri che sia chiaro che non vi si può accedere?»

Galleria fotografica

Parchi Gioco Legnano 4 di 21

Altre segnalazioni riguardano i giardinetti della zona Oltrestazione «tutti aperti», e quello di via Montecassino «un vero degrado di sporcizia». Giochi “liberi” anche in zona Legnarello. E’ stato invece aperto il parchetto di viale Gorizia con bar annesso ma qui i giochi sono ancora sigillati e l’erba non è ancora stata tagliata.

Ricordiamo che il Comune, per il momento, non ha dato ancora alcuna comunicazione in merito alla riapertura delle aree gioco, e nessuna decisione in tal senso è stata presa. I giochi che si trovano all’interno dei giardinetti non sono pertanto stati sottoposti a sanificazione e non è consentito il loro utilizzo. Anche se sull’efficacia della sanificazione dei giochi i dubbi evidenziati dai lettori sono tanti, in quanto vengono usati di continuo dai bambini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parchi Gioco Legnano 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore