Quantcast

La congiunzione tra la Luna, Mercurio e Venere forografata da Antares

Grazie a un tramonto sereno gli astrofili di Antares sono riusciti a riprendere questo fenomeno piuttosto raro e spettacolare

Generico 2018

Grazie a un tramonto sereno gli astrofili di Antares sono riusciti a riprendere questo fenomeno piuttosto raro e spettacolare. Alberto Sommi, Vittorio Marinoni e Maurizio Franchini da zone diverse sono riusciti a fotografare la congiunzione tra la Luna e i pianeti Mercurio e Venere.

Galleria fotografica

Luna Antares 4 di 6

«Ricordo che Mercurio essendo il pianeta più vicino al sole – spiega Franchini – è di non facile osservabilità essendo sempre piuttosto basso sull’orizzonte all’alba o al tramonto. E’ interessante confrontare le immagini di oggi 24  quella pubblicata tre giorni fa del 21/05(foto_n_1) per rendersi conto dei notevoli spostamenti dei questi astri».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luna Antares 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore