Quantcast

In viaggio con 7 chili di cocaina in auto, fermato a Legnano

La cocaina era nascosta nel vano della ruota di scorta. L'uomo è stato sorpreso in viaggio sul viale Cadorna dai carabinieri di Legnano

carabinieri legnano

Sorpreso a viaggiare a Legnano con 7 chili e 300 grammi di cocaina nascosti nel vano della ruota di scorta: un uomo è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnano durante un controllo sul viale Cadorna nel pomeriggio di giovedì 21 maggio e a valle delle verifiche dei militari, insospettiti dalle giustificazioni evasive sullo spostamento, è stato arrestato per detenzioni a fini di spaccio.

Galleria fotografica

Carabinieri: in un auto 7 chili di cocaina 4 di 5

Dopo essere stato fermato dai carabinieri l’automobilista, residente a Roma, alla richiesta del motivo per cui si trovasse a Legnano essendo vietati ancora gli spostamenti tra Regioni, si è giustificato affermando di essere stato da un’amica. Dal momento che non aveva saputo fornire indicazioni e dettagli, i militari hanno deciso di svolgere alcune verifiche e da un primo controllo è emerso che l’uomo era pregiudicato per reati per droga e i documenti dell’auto erano intestati ad un altro soggetto. A seguito della perquisizione, i militari hanno trovato 590 euro in contanti (di cui l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso essendo disoccupato) e tre banconote da 50 euro false. L’uomo è stato, quindi, accompagnato nella caserma di via Guerciotti per ulteriori controlli.

I carabinieri hanno notato inoltre un’anomalia nel vano contenente la ruota di scorta, che sembrava modificato essendo molto piú alto del normale e molto più largo rispetto alla ruota. I militari quindi hanno chiesto il supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa per verificare l’eventuale presenza di sostanza stupefacente all’interno dell’auto, dal momento che l’uomo aveva precedenti specifici per spaccio. I cani hanno fiutato la droga, trovata all’interno di un doppio fondo ricavato nel vano portabagagli apribile elettronicamente abbassando i sedili. Nel nascondiglio sono stati rinvenuti 7 chili e 300 grammi di cocaina suddivisi in sette panetti.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato nella casa circondariale di Busto Arsizio, dov’è a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carabinieri: in un auto 7 chili di cocaina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore