Quantcast

Giovedì 14, a Cermenate, l’ultimo saluto al giovane calciatore del Legnano

La richiesta per i funerali al campo sportivo, così da accogliere tanta gente, ancora al vaglio dell'amministrazione comunale

rinaldi

Si svolgeranno giovedì 14 maggio, alle 15.30, i funerali di Andrea Rinaldi, il giovane calciatore dell’Ac Legnano, deceduto oggi all’ospedale di Varese, dove era stato ricoverato per un aneurisma cerebrale.

La camera ardente verrà allestita a Cermenate, località dove il giocatore abitava, in una palestra del centro sportivo in cui potrebbero svolgersi i funerali. La scelta del luogo, che deve essere ancora accolta dall’amministrazione comunale, è stata dettata dalla possibilità di permettere la partecipazione di persone distanziate secondo il protocollo anti-contagio.

Intanto, in città, si rinnovano messaggi di partecipazione al lutto. Tra questi, quello del governatore della Lombardia, Attilio Fontana. «Troppo assurdo per essere vero», il post sui social dei Fedelissimi del Lilla Club, mentre i sostenitori del Me car Legnan l’hanno salutato con «Addio piccolo campione».

Subito dopo la notizia della scomparsa, il presidente lilla Giovanni Munafò in lacrime aveva ricordato la professionalità del giovane calciatore, ma soprattutto le sue doti umane: «Abbiamo perso un ragazzo d’oro!»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore