Quantcast

Rinaldi non ce l’ha fatta, il calciatore del Legnano è deceduto

Il giovane giocatore non ha superato la gravissima crisi causata da un aneurisma cerebrale ed è stato dichiarato morto all'ospedale di Varese

rinaldi

La notizia che nessuno avrebbe voluto sapere, purtroppo, è stata ufficializzata nella tarda mattinata di oggi, lunedì 11 maggio. Andrea Rinaldi, 19enne calciatore dell’Ac Legnano, non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato deceduto.

La tragedia si è consumata nel giro di questi ultimi tre giorni. Dopo un improvviso malore che l’ha colto nella sua abitazione di Cermenate, venerdì scorso, il ragazzo è stato ricoverato a Varese per un aneurisma cerebrale. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Nel fine settimana, si è sperato in una ripresa che non c’è stata. Questa mattina, attorno alle 11, la notizia del decesso.

Vent’anni a giugno, Rinaldi aveva cominciato a giocare nelle giovanili dell’Atalanta. Due anni fa il debutto nell’Imolese quindi il passaggio al Mezzolara. Al Legnano era arrivato nello scorso agosto. Con i lilla, 25 presenze e una rete.

In lacrime, il presidente lilla Giovanni Munafò è distrutto dal dolore: «Andrea era un bravissimo ragazzo. Ha saputo farsi volere bene da tutti. Un professionista serio, ma soprattutto un giovane disponibile, aperto, collaborativo. Perdiamo un ragazzo d’oro”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore