Quantcast

Feste, cene in maniero e spettacoli, ecco gli eventi del weekend

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del weekend che purtroppo sarà bagnato dalla pioggia.

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del weekend che purtroppo sarà bagnato dalla pioggia. Qui il meteo. 


AL CINEMA

Questo fine settimana alla sala Ratti di Legnano sarà proiettato “Dolor y Gloria” di Pedro Almodóvar

Venerdì 17 in biblioteca a Parabiago sarà tre architetti a confronto in un docufilm, mentre sabato 18 maggio alle 21 sarà proiettato il film "Roma". Qui i biglietti online.

SPETTACOLI

Venerdì 17 maggio al Welcome Hotel il comico legnanese presenta le sue ricette. Appuntamento con le risate alle 21. 

Sabato 18, alle 21, a Castellanza, dopo due anni di repliche con il musical “Papa Francesco tutto un altro mondo!”la Compagnia teatrale "Entrata di Sicurezza".

Per i più piccoli domenica 19 maggio, alle 16 e alle 21, al Teatro Manzoni di Busto Arsizio andrà in scena lo spettacoloi "Cenerentola".

[pubblicita]  Musica a Cerro Maggione dove domenica 19 Maggio, alle 21, è in programma il concerto per pianoforte  “88 TASTI” con protagonista la pianista russa Tatiana Shapovalova.

Al Circolone di Legnano segnaliamo una mostra a cura del Collettivo artistico "Artisti Sbagliati". Dalle 19 di domenica 19 maggio in poi, sorseggiando un aperitivo, potrete incontrare ed osservare le opere di Mariachiara Tirinzoni.

L'autrice della serie giallo "L'Allieva" torna a Nerviano. Alessia Gazzola sarà ospite della libreria La Giratempo per una "colazione con l'autrice" domenica 19, alle 11. 

A Cerro Maggiore torna "La via della Bellezza", nove incontri, con ospiti illustri, in programma da sabato 18 a domenica 26 maggio, alle 21, all'oratorio di Cerro Maggiore, in via San Carlo.

Domenica 19 a Canegrate segnaliamo la fiera del disco

DI CORSA

Domenica 19 maggio d camminata in Trekkmill. Saranno ancora una volta le cuffie stereo e luminose ad accompagnare i gia’ numerosi iscritti in un percorso da gustare in compagnia di musica “in silent”. Il ritrovo alle 8 al parco Castello di Legnano start alle ore 10.

IN CONTRADA

Venerdì sera, 17 maggio, a La Flora è il momento della festa della birra con i Gem Boy live. Si balla anche a Legnarello con dj ArgillaSabato 18 maggio cena karaoke a Sant'Ambrogio mentre a San Magno debutta "Scenografia ai fornelli" evento tutto culinario. cena con "ospite" speciale “La Fiorentina” sabato sera alla Contrada San Bernardino, dove per tutto il weekend ci sarà birra e musica. Fiorentina star anche a Legnarello mentre a Sant'Erasmo appuntamento con la Cena brasiliana a Sant'Erasmo. A San Martino sabato 18 appuntamento con "Ho tanta voglia di te".  Battesimi di contrada domenica 19 infine a San Bernardino.

COMMEMORAZIONI STORICHE

Venerdì 17 maggio al Salice di Mazzafame alle 21 dibattito sulla Resistenza e l'insegnamento di don Milani.

Sabato 18 maggio 2019, alle ore 17.30, a  Palazzo Leone da Perego, a Legnano, verrà inaugurata l’Esposizione  “Scuole Bernocchi: che Storia!”.

Domenica 19 maggio alle 10, ricordiamo l'annuale cerimonia di commemorazione degli episodi di lotta partigiana avvenuti alla Cascina Mazzafame nel mese di giugno 1944.

FESTA DELLA BIRRA, MERCATI e SAGRE

La "Festa della Birra" dell'AVIS torna a Villa Cortese. Due le giornate di festa al PalaVilla: venerdì 17 e sabato 18 maggio. A salire sul palco la RocktoberBand e Italian Woman Tribunte.

Il Mercato Contadino di San Vittore Olona torna domenica 19 maggio dalle 9 alle 13, nello Spazio ZeroZero in via Valloggia.

Appuntamento a tutto gusto quello di venerdì 17 e sabato 18 maggio al Circolone di Legnano va in scena la sagra dell'asparago rosa. 

GATTUSO IN MOSTRA A VARESE

A Varese segnaliamo domenica 19 a Varese, l'inaugurazione della Mostra su Guttuso a villa Mirabello

PIANO CITY

Da venerdì 17 maggio a domenica 19, infatti, sotto la Madonnina si tiene "Piano City", il festival di pianoforte che quest'anno mette in calendario oltre 450 eventi in giro per la città e anche a Rho. Qui tutti gli eventi del weekend. 

NOTTE DEI MUSEI

A Milano segnaliamo infine anche la notte dei musei con la pinacoteca di Brera con ingresso ad 1 euro. 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore