Quantcast

Musica, sport e feste per bimbi: ecco il weekend Rhodense

Puntuali arrivano i nostri suggerimenti per gli eventi del fine settimana

Su questo fine settimana incombe il maltempo. Alcuni eventi a causa del meteo sono stati rimandati: saltano quindi lo Street Food a Rho, la Bicipace e la Festa di primavera a Rho. Se pensate a una gita fuoriporta, non dimenticatevi di leggere i nostri suggerimenti.

MUSICA

Piano City Milano – Fuori Porta tocca anche Rho. In città sono in programma iniziative lungo tutto il fine settimana: laboratori gratuiti, maratone pianistiche e concerti.

A Pogliano Milanese fa tappa la rassegna "Donne InCanto": alle 21, venerdì 17, lo spettacolo di Francesca Puglisi.

SPORT

Tre giornate, precisamente il 18, 19 e 24 maggio, saranno dedicate a Rho all'edizione speciale del primo torneo "Soccer for water". In campo si sfideranno sedici squadre della categoria esordienti 2007. Questa è la novità del tradizionale Torneo Città di Rho organizzato dalla società Fcd Rhodense.

Camminata agroambientale alla scoperta del territorio di Pregnana Milanese domenica 19.

Pedalata a Lainate: è la PedaLions. L'appuntamento è per sabato 18, dalle 15.30 da piazza Vittorio Emanuele II, davanti a Villa Litta. Una pedalata divertente in famiglia di circa 11 km per stare insieme e per conoscere meglio la città di Lainate.

MULINI

Tornano le Giornate Europee dei Mulini. Il Mulino Star Qua di Nerviano sarà aperto al pubblico con visite guidate gratuite nella giornata di sabato 18 maggio.

[pubblicita] CULTURA

L'autrice della serie giallo "L'Allieva" torna a Nerviano. Alessia Gazzola sarà ospite della libreria La Giratempo per una "colazione con l'autrice" domenica 19, alle 11. L'occasione è quella della pubblicazione del nuovo romanzo "Lena e la tempesta" edito da Garzanti.

Sabato 18, alle 17, all'auditorium Ariston Urban Center di Lainate, nell'ambito della rassegna l'Aurore all'Ariston si terrà la presentazione del libro 'Generazione fantacalcio' di e con Angelo Taglieri dell’autore.

Trame d'autore, a Rho, prosegue con l'intento di dare visibilità a una nuova generazione di artisti della parola a livello locale. L'appuntamento di sabato 18 maggio, alle 16, è con Simona Dellavedova che presenta il suo libro "I nodi dell'Amore".

Un pomeriggio di approfondimento sulla figura di Stanley Kubrik e sul cinema come arte. E' quello in programma per domenica 19, alle 16, al centro civico Agorà di Arese.

Una mostr su “Sandro Martini – Quantità – Spazio – Colore”, titolo della personale che verrà presentata quest'anno nella cornice di Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, dal 18 al 26 maggio ed organizzata dalla MR FINE ART. Inaugurazione alle 16.

BIMBI

I Vigili del Fuoco di Rho aprono le porte della loro caserma di via Pertini a bambine, bambini e alle loro famiglie. L'appuntamento con "FaRho il pompiere" è fissato per domenica 19, dalle 10 alle 18. Un’occasione per i più piccoli di vestire per un giorno i panni del pompiere partecipando a laboratori e attività e ricevendo un attestato finale di partecipazione.

Premiazione del concorso Superlettore e festa al parco di villa Burba a Rho.

FESTE

Sabato 18 maggio continua la Festa di primavera organizzata dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di villa Piazzi in piazza Crivelli a Nerviano. Alle 16 l'apertura e alle 18 ci aspetta un concerto di Angela Higney che dalla Scozia ci porta le musiche di tutto il mondo.

Continuano le Domeniche in villa ad Arese. A La Valera doppio appuntamento: con i ragazzi del liceo artistico Fontana e un seminario sulla tradizione erboristica in Italia.

BENEFICENZA

Raccogliere fondi per ristrutturare le casette di Mudzi Wa Moyo, villaggio della vita a Chirundu in Zambia. Appuntamento alle 21 di venerdì 17 a Pregnana Milanese, all'auditorium di via Varese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore