Quantcast

A Cerro Maggiore torna la Via della Bellezza

Nove incontri, con ospiti illustri, in programma da sabato 18 a domenica 26 maggio

[pubblicita] Torna a Cerro Maggiore l'appuntamento con La via Bellezza, la rassegna organizzata dalle Parrocchie di Cerro Maggiore e Cantalupo.  «La proposta della “via della bellezza” vuole essere un aiuto per riconquistare con la ragione la freschezza imponente della domanda/ricerca, affrontando seriamente il reale – spiega il parrocco don Roberto Verga –. In questo senso il genio teatrale, musicale e artistico, potenzia le nostre ali, dicendoci con certezza: guardate che è possibile vivere così. Ma ancora più persuasivo sarà l’incontro con volti il cui cambiamento di vita, annuncerà che è veramente possibile vivere così».

La via della Bellezza 2019 prevede nove incontri, con ospiti illustri, in programma da sabato 18 a domenica 26 maggio, alle 21, all'oratorio di Cerro Maggiore, in via San Carlo.

Di seguito il dettaglio delle serate.


PROGRAMMA

Sabato 18

Cardiochirurgia pediatrica: una storia di uomini – Fiore Salvatore Iorio

Domenica 19

L’incontro con i monaci benedettini di Mvimwa in Tanzania mi ha cambiato la vita- Tiziana Bernardi

Lunedì 20

Cambiamento d’Epoca: che cosa sta accadendo? –

Ferruccio De Bortoli e Claudia Parzani

Martedì 21

Intelligenza artificiale: sviluppo, applicazioni e riflessioni –

Gianvirgilio Cugini

Mercoledì 22

La Bellezza nella ricerca scientifica – Ilaria Capua

Giovedì 23

La Bellezza e la Carità nell’Ospedale di S. Maria della Scala a Siena e nello Spedale degli Innocenti a Firenze – Mariella Carlotti

Venerdì 24

Spettacolo teatrale “I Due di Emmaus” – Andrea Maria Carabelli e Giampiero Bartolini

Sabato 25

Essere medico: bisturi e sangue, scienza e carità, casa e amicizia – Andrea Mariani

Domenica 26

Spettacolo teatrale “Etty Hillesum” – Angela Demattè

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore