Quantcast
Palio di Legnano

Le accoppiate del Palio di Asti con la novità del mossiere senese Andrea Calamassi

Da segnalare ai canapi due cavalli che hanno vinto sul tufo di piazza del Campo: Violenta da Clodia (San Martino San Rocco) e Tale-Quale (San Silvestro). Escluso il comune di Montechiaro, alla mossa solo 20 partecipanti

Legnano palio

Senza Giovanni Atzeni e Carlo Sanna, infortunati al Palio di Siena, si è completato l’elenco dei fantini che domenica 3 settembre, in piazza Alfieri, correranno il Palio di Asti. Da segnalare ai canapi due cavalli che hanno vinto sul tufo di piazza del Campo: Violenta da Clodia (San Martino San Rocco) e Tale-Quale (San Silvestro). In questa edizione, ricordiamo, è escluso il comune di Montechiaro. Alla mossa, quindi, solo 20 partecipanti, con due batterie da sette e una da sei. Mossiere, il senese Andrea Calamassi. Ecco le accoppiate di borghi, rioni e comuni.

Prima batteria: Don Bosco (Michel Putzu); Moncalvo (Antonio Mula); Castell’Alfero (Alessio Migheli); San Lazzaro (Giuseppe Zedde); Torretta (Silvano Mulas); San Pietro (Marco Bitti); San Damiano (Stefano Piras)

Seconda batteria: Nizza (Antonio Siri); San Silvestro (Giosuè Carboni); Viatosto (Jonatan Bartoletti); Santa Caterina (Adrian Topalli); San Secondo (Valter Pusceddu); San Martino San Rocco (Gavino Sanna); San Paolo (Andrea Coghe)

Terza batteria: Tanaro Trincere Torrazzo (Federico Guglielmi); San Marzanotto (Sandro Gessa); Cattedrale (Dino Pes); Santa Maria Nuova (Federico Arri); Baldichieri (Mattia Chiavassa); Canelli (Massimo Columbu)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore