Quantcast
Palio di Legnano

Violenta da Clodia, Anda e Bola, protagonisti a Legnano, pronti al Palio di Siena

La prima prova vinta dalla Chiocciola proprio con Anda e Bola. I due cavalli in piazza del Campo, hanno corso e vinto nelle ultime riunioni di addestramento al Centro Etrea. Violenta con Atzeni gode i favori del pronostico

Palio di Siena, prima prova luglio 2023

Prima prova al Palio di Siena. Vittoria di Bartoletti con la Chiocciola e l’esordiente Anda e Bola (foto in copertina). Ai canapi le accoppiate annunciate nel pomeriggio, dopo l’assegnazione dei cavalli: Atzeni -Selva, Bartoletti – Chiocciola, Murtas – Tartuca, Coghe – Drago, Arri – Istrice, Carlo Sanna -Onda, Zedde – Torre, Mannucci – Nicchio, Piras -Aquila e Guglielmi – Giraffa. Galleria fotografica di Matteo Garegnani.

Galleria fotografica

Palio di Siena, prima prova luglio 2023 4 di 5

Sono due i cavalli scelti dai capitani, dopo la Tratta, che correranno il Palio di Provenzano e  che, tra gli anglo-arabi, hanno vivacizzato le corse d’addestramento dello scorso mese di aprile a Legnano: Violenta da Clodia assegnata alla Selva e proprio Anda e Bola baio andata alla Chiocciola, vincitrice questa sera.

Violenta e’ allenata da Massimo Milani e Massimiliano Narduzzi e’ il suo allevatore: «Sulla pista del centro Etrea- ricorda Fancesco Turri, il nostro giovane ed esperto di cavalli – ha corso e vinto nella seconda riunione». Anche Anda e Bola, proprietario Lodovico Sanna, segnala sempre Francesco, è stata protagonista assoluta nella sua batteria legnanese, dove ha riscosso successo e consensi.

«Violenta – così oggi pomeriggio Narduzzi dopo l’assegnazione- è vista come una cavalla di punta qui a Siena. I presupposti per fare un bel Palio ci sono, quindi speriamo. Ha già vinto un Palio di Siena (agosto 2022 nel Leocorno con Atzeni, ndr). Anche i legnanesi l’hanno vista in azione durante le corse di addestramento. Sino ad oggi ha dato tante soddisfazioni. Ed è sempre una emozione vederla scendere sul tufo di Siena».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Siena, prima prova luglio 2023 4 di 5

Video

Violenta da Clodia, Anda e Bola, protagonisti a Legnano, pronti al Palio di Siena 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore