Bancarelle, mostre e giochi dei nonni: a Busto Garolfo torna la Fiera Autunnale
Domenica 23 e lunedì 24 novembre la Fiera Autunnale tornerà a colorare il paese tra bancarelle, mostre, giochi e laboratori
Tutto pronto a Busto Garolfo per il ritorno della Fiera Autunnale, che domenica 6 e lunedì 7 ottobre tornerà come da tradizione a colorare il paese tra bancarelle, mostre, giochi, laboratori e spettacoli.
A fare da antipasto saranno venerdì 21 la presentazione del nuovo libro del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, “Scatti di storia”, libro fotografico dedicato alla storia di Busto Garolfodall’inizio del Novecento agli anni ’60, e sabato 22 il laboratorio di esperienze musicali per genitori e bambini da 0 a 3 anni “Nati per la musica” e l’inaugurazione della mostra fotografica “Sei sguardi”.
Domenica 23, poi, spazio per l’intera giornata alla fiera mercato al parco comunale Falcone e Borsellino e nelle vie limitrofe, tra bancarelle degli ambulanti, mercatino delle curiosità, stand delle associazioni e mercatino delle pulci. Insieme alla bancarelle, a colorare il paese penseranno i giochi dei nonni, le dimosrazioni sportive di BackSpin ASD con interventi di Radio Open Space e l’installazione artistica “Sopravvivere in un mondo di guerra” a cura dell’Associazione NeverNemo la Libreria che non c’è, oltre al banco espositivo del centro diurno disabili “Il Seme”
Lunedì la fiera mercato farà il bis in piazza Lombardia. Sia domenica che lunedì, infine, saranno visitabili le mostre fotografiche “Scatti di storia” a cura del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo e “Sei sguardi”, collettiva del gruppo I Maltrainsema. Ci saranno inoltre proiezioni in anteprima dal video “Oltre la collina” sulla figura di don Antonio Villa, realizzato da un gruppo di ex residenti in collaborazione con l’Associazione NeverNemo – La Libreria che non c’è, e sarà aperta al pubblico la mostra dei presepi realizzata dal bustese Fulvio Rondanini.
In entrambe le giornata sarà infine aperto il punto di ristoro al parco comunale con piatti tipici della tradizione ed è prevista l’apertura straordinaria della biblioteca.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.