Al via a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Craco paese fantasma”
L'esposizione sarà visitabile da lunedì 17 novembre fino a fine dicembre nell'atrio del municipio nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali
Al via a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Craco paese fantasma” di Gianfranco Rho, organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti. L’esposizione sarà visitabile da lunedì 17 novembre fino a fine dicembre nell’atrio del municipio nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
«Nei suoi viaggi attraverso l’Italia, l’attenzione di Gianfranco Rho è stata attirata dall’alea leggendaria che questo paese ha sviluppato a partire della fine dell’800 fino ai nostri giorni – sottolineano gli organizzatori -. La mostra presenta al pubblico oltre una trentina di immagini che documentano, raccontano e testimoniano dei luoghi del centro storico che hanno conosciuto le attività ed i commerci, le abitudini e le passioni di una comunità che, nei momenti di massima vitalità ed espansione a metà degli anni ’90, raggiunse quasi 2.000 abitanti. Ci auguriamo anche, che nei visitatori possano affiorare nostalgie ed emozioni che vengono spesso evocate da immagini di luoghi dove uomini e donne hanno vissuto, ma che si svelano oggi in un assordante silenzio, stimolando anche il pensiero di un viaggio alla sua scoperta».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.