Quantcast

La scuola di via Diaz torna tra i banchi del consiglio comunale di Nerviano

Fratelli d'Italia, Lega, GIN e Con Nerviano hanno presentato due interpellanze per chiedere conto all'amministrazione comunale della situazione attuale e delle misure previste per il futuro

Scuola via Diaz Nerviano

La situazione della scuola di via Diaz, chiusa in via precauzionale nei mesi scorsi dopo che i risultati delle indagini strutturali effettuate in vista della ristrutturazione avevano fatto emergere problemi di sicurezza, torna tra i banchi del consiglio comunale di Nerviano. Fratelli d’Italia, Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano hanno infatti presentato due interpellanze per chiedere conto all’amministrazione comunale della situazione e delle misure previste per il futuro, nella convinzione che il quadro attuale «non possa essere sostenuto per troppo tempo».

Nelle interpellanze i consiglieri Federica Carlomagno e Massimo Cozzi riaccendono i riflettori sulle «difficoltà emerse negli ultimi mesi, legate alla redistribuzione degli studenti, al servizio di trasporto scolastico dedicato e alla gestione della mensa su doppi turni, segnalando in particolare disservizi dovuti alle condizioni meteorologiche, ai ritardi dei mezzi e alle lunghe attese all’aperto», oltre a chiedere chiarimento sullo «status dei progetti previsti per l’edificio di via Roma, fulcro della questione».

«L’obiettivo – sottolineano i due consiglieri di opposizione – è ottenere un quadro chiaro e trasparente sull’evoluzione della vicenda e garantire che le famiglie possano contare su soluzioni efficaci e tempestive. La scuola rappresenta un presidio fondamentale per la nostra comunità e deve poter operare nelle migliori condizioni possibili».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore