Pallavolo Canegrate, in 183 a Bellaria per il Kiklos Young Volley 2024
Dal 25 al 27 aprile la Pallavolo Canegrate ha partecipato con entusiasmo e spirito di squadra al 24° Kiklos Young Volley on the Beach di Bellaria Igea Marina

Un’altra avventura memorabile per la Pallavolo Canegrate, che dal 25 al 27 aprile ha partecipato con entusiasmo e spirito di squadra al 24° Kiklos Young Volley on the Beach di Bellaria Igea Marina. Sono stati ben 183 i partecipanti partiti da Canegrate, tra atleti, allenatori, dirigenti e accompagnatori, rendendo la spedizione una delle più numerose e vivaci dell’intera manifestazione.
Presente dal 2016, quest’anno il gruppo ha toccato numeri record: tre pullman e tante auto private hanno trasportato 22 squadre femminili e maschili – dal minivolley all’under 19 – oltre a ben quattro formazioni di accompagnatori. Nella classifica delle società iscritte, Pallavolo Canegrate si è piazzata al quinto posto, preceduta solo da grandi realtà del territorio e da Vicenza.

A testimoniare l’atmosfera gioiosa e sportiva della manifestazione ci sono anche i successi fuori dal campo di gioco: sul podio della categoria accompagnatori la squadra Pizzeria Magic Leam, seconda classificata, e la coppia Compagnone-Bottazzi, terza nel torneo di beach bocce. Numeri imponenti quelli di questa edizione forniti dagli organizzatori Kiklos: oltre 12.000 partecipanti, 140 società, 1.700 squadre, 210 campi distribuiti su un chilometro di spiaggia e 180 membri dello staff. Migliaia di partite, milioni di schiacciate e tanto fair play.
La partenza è avvenuta all’alba di venerdì, con arrivo a Bellaria in mattinata. Dopo aver lasciato i bagagli negli hotel Morena e Rio – che come sempre hanno accolto il gruppo con calore – atleti e accompagnatori si sono subito riversati in spiaggia per il pranzo e il successivo avvio delle competizioni. Le condizioni meteo, nonostante qualche nuvola e goccia di pioggia, non hanno interrotto le attività sui 210 campi allestiti.
Il rientro è avvenuto domenica pomeriggio, tra stanchezza e sorrisi, con la consapevolezza di aver vissuto ancora una volta un’esperienza formativa, sportiva e umana importante.
Un sentito ringraziamento va ai dirigenti, agli allenatori, agli autisti della Stav di Vigevano e ai genitori, sempre presenti e disponibili. E ora lo sguardo va al futuro: tra i prossimi appuntamenti il Canegrate Volley Camp (pre-iscrizioni aperte), l’evento “Mamme in campo” del 18 maggio, il pranzo di fine stagione del 14 giugno e il torneo Beach&Green Volley del 6 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.