Quantcast

Rugby Parabiago, il First XV maschile supera Noceto e si prepara per Alghero

Buona la prestazione del First XV maschile del Rugby Parabiago, che ha visto i Galletti scendere in campo con Noceto e vincere con merito per 38 – 8

Generico 22 Apr 2024

In una domenica che ha visto il Red&Blue Stadium gremito di atleti e atlete dal primo mattino per la gara provinciale di atletica leggera ospitata dall’Atletica Ravello e il barrage della nostra Under 16, buona la prestazione del First XV maschile del Rugby Parabiago, che ha visto i Galletti scendere in campo con Noceto e vincere con merito per 38 – 8, dopo aver condotto il match fin dalle prime battute.

Una partita che subito si è messa bene per i rossoblu già nel primo tempo. Dopo un calcio di punizione di Silva Soria e il pareggio di Leiutala, tre mete di Durante, Cornejo e Bertoni hanno portato il punteggio sul 24-3 alla fine del primo parziale. Il rientro in campo ha visto la stessa determinazione nei rossoblù, che ha portato altre due mete di capitan Messori e De Vita, tutte trasformate dal Facu Silva Soria. Solo nel finale il Noceto è riuscito ad accorciare le distanze con una meta di Savina.

«Siamo contenti della prestazione, i ragazzi sono riusciti ad essere disciplinati – commenta l’head coach Daniele Porrino -. Abbiamo rispettato il piano di gioco, abbiamo preso un po’ di confidenza nel movimento difensivo, in attacco abbiamo fatto le mete che dovevamo fare. Adesso siamo pronti per fare un grande lavoro questa settimana, ci aspetta una partita molto difficile ad Alghero: sarà importante andare là con la giusta concentrazione per fare il meglio, in un clima molto difficile perché sarà l’ultima partita in casa della squadra sarda che sta lottando per la salvezza».

Generico 22 Apr 2024

Non altrettanto positivo il risultato della squadra Cadetta, che in trasferta a Brescia non è riuscita ad avere la meglio con Brixia perdendo per 31 a 20. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – sottolinea l’head coach Andrea Musazzi -.  Brixia giocava in una giornata particolare in quanto era una giornata in cui tutte le squadre giocavano in casa per celebrare il Brixia Day, quindi c’era particolare determinazione. Infatti hanno giocato una partita di carattere e ci hanno messo in difficoltà sui punti d’incontro, rallentando l’uscita dei palloni e costringendoci a giocare sotto pressione. Da parte nostra, abbiamo pagato le assenze e abbiamo dovuto giocare con ruoli “arrangiati” soprattutto nei tre quarti, peccando nell’utilizzo del gioco al piede spesso impreciso. Peccato davvero. Ora mancano tre partite difficili: come abbiamo detto ai ragazzi dobbiamo fare di tutto per onorare il nostro percorso, che resta a mio modo di vedere positivo».

I ragazzi dell’Under 16, dopo una partita molto intensa e combattuta, hanno avuto la meglio per 14 a 10 con un ottimo Parma nella partita di barrage per accedere ai quarti di finale nazionali.

«Siamo molto felici per i nostri ragazzi e facciamo loro i complimenti da parte di tutto il club – ha dichiarato il direttore sportivo Cristiano Bienati -. Hanno lavorato tutta la stagione con volontà ed impegno, presenza assidua agli allenamenti e voglia di migliorarsi sempre. Il loro percorso di crescita sportivo ed umano li ha portati a raggiungere i quarti di finale nazionali e questo è un risultato di cui devono essere fieri ed orgogliosi. Un grazie va allo staff, allenatori e accompagnatori, per aver sostenuto i ragazzi nel loro cammino.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore