Quantcast

Aule blu al Maggiolini di Parabiago: al lavoro studenti e insegnanti per la rinascita della scuola

Al Maggiolini di Parabiago studenti e insegnanti si uniscono per riportare in auge la scuola dopo la pandemia, con il progetto "Dipingi la tua aula"

Generico 08 Apr 2024

Dopo anni di pandemia e difficoltà che hanno pesato sulla scuola, l’istituto Maggiolini di Parabiago sceglie di continuare a lavorare sulla propria rinascita con il progetto “Dipingi la tua Aula”. Venerdì 5 aprile è stata tinteggiata da studenti e docenti la classe 1C, che è diventata blu per proporre un ambiente più colorato anche per gli studenti futuri.

Generico 08 Apr 2024

«In questa esperienza è servito tanto lavoro di squadra – commentano i responsabili del progetto – che è un principio che tutti devono avere per riuscire a vivere bene nella collettività».

«Noi alunni della 1C abbiamo dipinto la classe di blu, è stata un’esperienza bellissima, ci siamo divertiti tantissimo – commentano gli studenti -. La cosa più bella è stato vedere la classe finita, tutta dipinta di un nuovo colore, e ci ha fatto capire l’unione della classe».

Gli obiettivi di questo progetto sono ambiziosi ma nessuno di quelli che sono coinvolti sembra avere intenzione di mollare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore