Quantcast

Fiamme in una palazzina a Rescaldina, evacuate sei famiglie e salvato un gatto

Due auto posteggiate nei box della palazzina sono andate a fuoco ieri sera (10 aprile). Sul posto i Vigili del Fuoco di Legnano

vigili del fuoco legnano incendio a Rescalidina

Fumo e fiamme in una palazzina a Rescaldina dove due auto sono andate a fuoco. Fortunatamente nessuno tra le sei famiglie evacuate è rimasta intossicata ed i Vigili del Fuoco di Legnano sono anche riusciti a portare in salvo un gatto che si trovava al secondo piano dell’edificio. Il complesso intervento, gestito con attenzione e professionalità dagli uomini del distaccamento di via Leopardi è stato effettuato nella sera di mercoledì 10 aprile, in via Pascoli.

L’incendio ha inizialmente interessato due vetture, che si trovavano posteggiate nei garage confinanti dell’edificio. Le fiamme hanno poi intaccato parte di un box confinante e le pignate del soffitto. La squadra dei Vigili del Fuoco legnanesi hanno domato le fiamme con utilizzando lo schiumogeno. Per sicurezza sono stati controllati anche gli impianti del gas e le tubazioni in prossimità dell’area interessata. Tutto è risultato in sicurezza, ulteriori verifiche sono state svolte oggi, giovedì 11 aprile, anche con un tecnico comunale.

Solo una persona anziana è stata visitata dall’automedica di Legnano e dal personale del 118, ma non è stato riscontrato niente di grave tanto che non c’è stato il trasporto in pronto soccorso. L’intervento è durato sino alla 1 e 30 di notte e sul posto è sopraggiunto anche il sindaco di Rescaldina. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Legnano per gli accertamenti del caso. Solo un nucleo famigliare ha passato la notte fuori casa, ossia quella che abita al primo piano il cui pavimento corrispondeva al soffitto danneggiato dal fuoco.

vigili del fuoco legnano incendio a Rescalidina

di
Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore