Quantcast

La Savaré compie 100 anni e apre le porte a Cerro Maggiore

L'azienda, nell'ottica della sostenibilità ambientale, sta realizzando un parco fotovolatico nelle vicinanze della fabbrica

La Savaré compie 100 anni e apre le porte a Cerro Maggiore

La Savaré di Cerro Maggiore compie 100 anni e apre le porte al paese: sabato 6 aprile la storica azienda di via F.lli Cervi ha organizzato un open day per festeggiare il centenario, dopo aver già ospitato le scuole secondarie di primo grado per una visita guidata.

«Festeggiare i cento anni di un’azienda è qualcosa di molto importante ed al tempo stesso molto difficile da raggiungere – sottolinea il sindaco Nuccia Berra, che ha preso parte all’open day -. Ma vedendo che il presidente in persona accoglieva tutti i visitatori, conosceva tutti i familiari degli oltre 100 dipendenti ed aveva una battuta per tutti, ho capito molto della ditta Savarè e del suo stile. Un’impressione che mi è stata confermata dalla professionalità dell’azienda stessa, dal fatto che la ditta Savarè continua ad investire in ricerca e sviluppo, sfornando brevetti internazionali che premiano il loro lavoro e soprattutto permettono alla stessa Savarè di continuare a crescere».

«Una realtà industriale come Savarè, azienda leader nella produzione di collanti per il settore igienico-sanitario e medicale, è un fiore all’occhiello per il nostro territorio e fortunatamente molte sono le aziende di livello che hanno sede a Cerro e Cantalupo – aggiunge la prima cittadina -. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta nel sentire e soprattutto vedere quanto fatto in materia di sicurezza sul lavoro e per la sostenibilità ambientale: il futuro del nostro Paese passa per questi due importanti punti. Da oggi sono ancor più convinta che Cerro e Cantalupo hanno una marcia in più, sotto ogni punto di vista».

Proprio nella direzione della sostenibilità ambientale, la Savarè sta realizzando un parco fotovolatico nelle vicinanze della fabbrica, in un’area che rientra nei confini del Parco dei Mughetti ma che potrà ospitare l’impianto grazie alle previsioni del PNRR, di cui potrà beneficiare sia per la vicinanza all’autostrada, sia come azienda energivora.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore