Quantcast

L’Istituto Comprensivo di “Via IV Novembre” a Parabiago sul palcoscenico con “Le tre luci del cuore”

L'auditorium della biblioteca ha accolto i bambini, il regista dello spettacolo ha invitato tutti ad aprire gli occhi, a tendere bene le orecchie, a cucire le bocche e a spalancare il cuore.

scuola

In questi giorni, si è svolto lo spettacolo “Le tre luci del cuore” organizzato dalle due scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di “Via IV Novembre” in collaborazione con la compagnia teatrale “APS Caminante”, presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Parabiago.

È la prima volta che tale iniziativa unisce i 170 bambini delle scuole dell’infanzia del nostro Istituto per condividere emozioni e sensazioni che il palco può suscitare.
Nonostante la pioggia, i bambini si sono recati presso l’auditorium della biblioteca civica a piedi, grazie anche al supporto della protezione civile e all’intervento di nonni e genitori che hanno scortato i bambini sotto i loro ombrelli.

Da entrambe le scuole dell’infanzia di “Via Gramsci” e di “Via XXVI Maggio” sono partiti due cortei colorati e festosi sotto mantelline variopinte e ombrelli dalle sfumature brillanti.

L’auditorium della biblioteca ha accolto i bambini, il regista dello spettacolo ha invitato tutti ad aprire gli occhi, a tendere bene le orecchie, a cucire le bocche e a spalancare il cuore.
Sul palcoscenico è iniziata la magia. Una storia semplice fatta di luce con quattro protagonisti luminosi: Lampi- il lampione solitario, Luci- la lucciola amorevole, Poli- la stella polare che realizza desideri e Abat jour- lampada dolce e riservata.

Bocche spalancate e occhi sgranati, tante risate e applausi accorati, uno spettacolo coinvolgente e divertente.
Una celebrazione significativa per la giornata mondiale del teatro voluta fortemente dalle insegnanti dei due plessi che condividono i valori dell’arte come incontro di corpo e anima.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore