Quantcast

Il weekend di gare dell’Asd Tennistavolo Parabiago

Terza giornata di ritorno dei campionati regionali e provinciali di tennistavolo, che si è rivelata particolarmente avara di soddisfazioni per le compagini parabiaghesi, che hanno rimediato ben tre sconfitte, a fronte di una sola vittoria

Generico 19 Feb 2024

Nello scorso weekend si è disputata la terza giornata di ritorno dei campionati regionali e provinciali di tennistavolo, che si è rivelata particolarmente avara di soddisfazioni per le compagini parabiaghesi, che hanno rimediato ben tre sconfitte, a fronte di una sola – seppur importante – vittoria. (foto Pexels)

Ecco il resoconto delle gare del weekend

In Serie C2 Regionale (Girone B) il nostro team ha subito una netta sconfitta esterna per mano dei “ragazzi terribili” di Saronno, che si confermano così in seconda posizione in classifica e quindi pienamente in lizza per l’accesso ai play off.
Il 6-1 finale non ammette repliche, anche se occorre considerare che una vittoria dei nostri portacolori Giroda – Boretti nel doppio iniziale, perso solo ai vantaggi del quinto set, avrebbe potuto indirizzare l’intero incontro verso un esito ben diverso.

Nel seguito, Mattia Boretti riusciva ad ottenere il punto della bandiera, mentre Roberto Giroda e Pietro Clementi si dovevano arrendere ai giovani e motivatissimi avversari. Il nostro team è ora atteso il prossimo 24 febbraio dall’importante incontro casalingo contro le Aquile Azzurre Milano (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00): un’occasione da non perdere, per poter rimanere nelle zone nobili della classifica e non essere risucchiati verso il basso.

In Serie D1 Regionale (Girone A) il nostro team, ultimo in classifica, rendeva visita alla forte compagine di Villa Guardia, terza forza del girone. Ancora una volta – come già avvenuto con Saronno e Cernusco (prima e seconda in classifica) i nostri ragazzi non hanno demeritato, pur uscendo sconfitti per 5-2 di fronte ad avversari forti e rivelatisi, come già avvenuto all’andata, molto ostici per il tipo di gioco espresso.

I due punti dei parabiaghesi sono stati ottenuti piuttosto agevolmente da Emanuele Giroletti e Piergiorgio Casero contro il numero tre avversario, mentre negli altri incontri non c’è stato nulla da fare, né per i due nostri portacolori già citati, né per Gian Luca Bertin, che tuttavia ancora una volta non ha affatto sfigurato.
Con l’incontro di Villa Guardia il nostro team ha concluso il trittico degli incontri “impossibili” ed è ora atteso da una seconda parte del girone di ritorno più abbordabile, a cominciare dal comunque impegnativo derby del prossimo 24 febbraio contro il Castellanza.

In Serie D3 Provinciale (Girone B Varese / Milano) era in programma a Parabiago l’atteso big match tra i nostri giovani canguri, primi in classifica, e i loro più diretti avversari, il team Uboldo “Zanardo Gessi”: ancora una volta i nostri ragazzi sono riusciti a prevalere, anche se un po’ meno nettamente che in altre occasioni.

Il risultato finale di 4-3 per la verità non è mai stato messo in discussione, perché i nostri portacolori, dopo la sofferta vittoria del doppio inziale con gli infallibili Maldi – Settembrini, ottenevano tre nettissime vittorie, due con Gabriele Maldi e una con Nicolò Settembrini, intervallate però dalle due sconfitte al 5° set patite da Simone Incantalupo, costretto ad alzare bandiera bianca per la prima volta dall’inizio del campionato.

Nell’ultimo incontro poi Matteo Galozzi (subentrato a Settembrini), concedeva il terzo punto agli avversari, pur non demeritando. Nel prossimo turno del 24 febbraio il nostro team sarà impegnato a Castellanza, contro una squadra già nettamente sconfitta all’andata.

Terminiamo con la netta sconfitta subita dalla nostra squadra B di Serie D3 (inserita nel Girone F), contro il Binasco. Era forse lecito attendersi qualcosa in più dai nostri portacolori, considerato che gli avversari ci precedevano di soli due punti in classifica, ma ancora una volta i nostri ragazzi hanno evidenziato una carenza di esperienza nell’affrontare l’evento agonistico.

Alla fine i nostri avversarti hanno prevalso per 6-1, con punto della bandiera ottenuto per i canguri da Andrea Galozzi, ancora una volta confermatosi su buoni livelli; nulla da fare invece per Fabio Garanzini, Leonardo Trezzi e Luca Nicelli, tutti atleti comunque alle prime esperienze agonistiche e che ci auguriamo possano fare meglio nel seguito del campionato.

Il prossimo impegno casalingo del 24 febbraio non sarà però tra i più agevoli, in quanto il nostro team dovrà affrontare il Silver Lining, squadra piuttosto temibile e che ci ha già nettamente sconfitto all’andata.

Asd Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore