Quantcast

Rubano un’auto e scappano a Pogliano, i ladri sbagliano strada e abbattono i tavolini del bar

I ladri durante la loro fuga hanno sbagliato strada e si sono trovati sotto i portici di piazza Tarantelli e hanno abbattuto i dehors dei locali. Sulle tracce della coppia di fuggitivi ci sono gli uomini del comandante Stefano Palmeri

Polizia Locale Pogliano e Nerviano

Scene da film quelle alle quali hanno assistito gli agenti della Polizia Locale del comando unico di Nerviano – Pogliano che nella sera di sabato 3 febbraio hanno intercettato due ladri di auto in fuga. I malviventi avevano da poco rubato una vettura a Vanzago quando sono stati notati dalla pattuglia impegnata in controlli del territorio. I ladri durante la loro fuga hanno sbagliato strada e si sono trovati sotto i portici di piazza Tarantelli e hanno abbattuto i dehors dei locali. La vettura è finita contro un pilastro, mentre loro sono scappati a piedi. Fortunatamente nessun cittadino è rimasto coinvolto. Sulle tracce della coppia di ladri ci sono gli uomini del comandante Stefano Palmeri. 

Galleria fotografica

Polizia Locale Pogliano e Nerviano 4 di 5

La fuga a tutta velocità e la strada sbagliata

Intorno alle 23.00, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Polizia Locale , aveva notato in via Garibaldi a Pogliano Milanese un veicolo che procedeva ad alta velocità. A fronte di ciò gli agenti hanno deciso di fermare l’auto e controllarla. Solo che non appena la pattuglia ha acceso i lampeggianti, il veicolo si è dato alla fuga svoltando nel parcheggio di piazza Repubblica. Qui anziché svoltare in via Dante e uscire, ha svoltato a sinistra ed è rimasta bloccata tra il condominio di piazza Tarantelli davanti e la pattuglia della polizia locale alle spalle.

Sentendosi in trappola il conducente del veicolo rubato si è bloccato per qualche secondo. Subito dopo ha ingranato la marcia, ed è salito sul prato per poi infilarsi sotto i portici del condominio a tutta velocità. Nel contempo la pattuglia del Radiomobile ha cercato di bloccare i fuggitivi all’uscita in via Paleari chiedendo chiedendo il supporto di alcuni agenti in abiti civili. Giunti dopo pochi secondi si sono trovati davanti ad una scena da film: il veicolo in fuga aveva abbattuto tavolini e sedie di alcuni bar presenti sotto i portici e poi si era schiantata contro l’ultima colonna vicino a via Paleari nel tentativo di uscire. Rimanendo incastrati, gli occupanti, allo stato sembrerebbe fossero 2, sono scappati a piedi in direzione Palazzo Comunale. 

Polizia Locale Pogliano e Nerviano

L’auto rubata a Vanzago

Gli agenti in borghese hanno iniziato le ricerche dei fuggitivi mentre la pattuglia in divisa ha identificato il proprietario del veicolo. Lo stesso risultava essere residente a Vanzago. È stato poi accertato che l’auto era stata rubata da pochi minuti. Nello specifico, la proprietaria ha raccontato che quando gli è stata rubata l’auto stava rientrando a casa. Più in particolare la vittima era appena scesa dal suo mezzo per aprire il carraio. A quel punto si è avvicinato un ragazzo che le ha chiesto una sigaretta. Mentre lei stava rispondendo, il complice è salito sul veicolo. In seguito i due si sono dati alla fuga in direzione Pogliano centro; dove poco dopo sono stati intercettati dalla pattuglia.

Sono in corso le indagini e le analisi dei sistemi di video sorveglianza sia comunali che privati al fine di identificare i fuggitivi: «Le azioni criminose e incoscienti di questi ladri – precisa il comandante Palmeri – avrebbero potuto avere conseguenze ben più gravi se sotto i portici avessero investito qualche cliente dei bar presenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale Pogliano e Nerviano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore