Quantcast

Ladri sull’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, rubato anche un Dae

I ladri approfittando dell'assenza dell'equipaggio, impegnato a soccorrere una persona in casa, sono saliti sull'ambulanza ed hanno rubato un defibrillatore ed un elettrocardiografo

Croce rossa Legnano

Un vile furto quello compiuto all’alba di questa mattina, mercoledì 24 gennaio, a Canegrate. I ladri approfittando dell’assenza dell’equipaggio, impegnato a soccorrere una persona in casa, sono saliti sull’ambulanza ed hanno rubato un defibrillatore ed un elettrocardiografo. Due strumenti salvavita.

I soccorritori che stavano aiutando un canegratese una volta tornati sul loro mezzo hanno scoperto il furto. Le Forze dell’Ordine stanno indagando per rintracciare gli autori dell’ignobile gesto. Un danno per la comunità visto che ora un’ambulanza della Cri è fuori uso: «Il gesto è davvero da condannare – afferma il presidente della Croce Rossa di Legnano Luca Roveda -. Non si ruba su di un’ambulanza. Questo è un danno grave. Grazie alla recenti donazioni, possiamo sostituire il Dae, ma ci vorranno settimane prima di poter reperire l’elettrocardiografo rubato. Ciò significa avere un mezzo in meno operativo. Un ambulanza in meno a disposizione di chi ha bisogno del nostro intervento».

Non è la prima volta che la Cri legnanese subisce un furto di questo tipo. Un atto altrettanto deplorevole venne registrato nel gennaio del 2023 a Legnano. Anche in quel caso il personale era andato all’interno di una casa per portare soccorso i ladri però avevano preso di mira gli effetti personali dell’equipaggio.

Soccorritori della Croce Rossa di Legnano derubati durante un servizio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore