Quantcast

Due sconfitte e una sola vittoria nel weekend del Tennistavolo Parabiago

Nello scorso weekend sono ripresi i campionati regionali e provinciali di tennistavolo, con la disputa della prima giornata del girone di ritorno, rivelatasi purtroppo avara di soddisfazioni per le squadre parabiaghesi

Generico 22 Jan 2024

Nello scorso weekend sono ripresi i campionati regionali e provinciali di tennistavolo, con la disputa della prima giornata del girone di ritorno, rivelatasi purtroppo avara di soddisfazioni per le squadre parabiaghesi, che hanno subito due sconfitte, ottenendo una sola vittoria.

IL RESOCONTO DEL WEEKEND DI GARE

In particolare, del tutto inaspettata, soprattutto nelle dimensioni, è giunta la netta sconfitta rimediata dalla nostra squadra di punta, quella di Serie C2 Regionale (Girone B) ad Angera. Alla prima del girone di andata i parabiaghesi avevano prevalso con un netto 5-2 ed era quindi lecito attendersi, dopo il buon girone di andata disputato dai canguri, un risultato simile.

Invece, i padroni di casa sono apparsi in gran forma e hanno prevalso nettamente per 6-1; unvrisultato che riaccende le loro legittime speranze di salvezza ed invischia i nostri portacolorivnelle zone di medio – bassa classifica.

Nell’occasione, anche il nostro numero uno Mattia Boretti non ha brillato, pur ottenendo ilvpunto della bandiera, mentre i veterani Roberto Giroda e Pietro Clementi sono apparsivappannati, un po’ per acciacchi fisici, un po’ per uno stato di forma non esaltante.

I canguri sono ora attesi da un incontro molto importante il prossimo 27 gennaio, quandovospiteranno (palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) il fanalino di coda Varese, squadra che avevano già sconfitto all’andata per 5-2, con una prestazione di alto livello, ma che potrebbe riservare non poche insidie qualora si presentasse a Parabiago nella miglior formazione.

In Serie D1 Regionale (Girone A) il nostro team, ultimo in classifica, ospitava il Morelli di Cernusco sul Naviglio, secondo in classifica. Alla fine i cernuschesi hanno prevalso per 5-2, cioè con lo stesso risultato dell’andata, ma ai canguri è rimasto l’amaro in bocca, in quanto oltre ad aver ottenuto due bei punti con
Emanuele Giroletti – autore di una prestazione maiuscola – contro i due atleti più quotati della squadra avversaria, lasciavano due punti al numero tre avversario, che riusciva a prevalere al quinto set sia nei confronti di Piergiorgio Casero (dopo un’incredibile rimonta) sia su Luca Bertin, al debutto stagionale e autore di una prestazione comunque confortante.

I parabiaghesi restano così in fondo alla classifica e sabato 27 gennaio dovranno affrontare la mission impossible della trasferta sul campo della capolista Saronno; ma non hanno comunque abbandonato le speranze di salvezza, riposte nella seconda parte del girone di ritorno, quando dovranno affrontare tutte le dirette avversarie nella lotta per non retrocedere.

Terminiamo con l’unica bella notizia di giornata, ovvero l’ennesima netta vittoria della nostra squadra A di Serie D3 Provinciale (Girone B Varese / Milano), che ha sconfitto il team 2L Giaguari di Bovisio Masciago per 6-1, lo stesso risultato ottenuto nel girone di andata. Come al solito, sono stati pressoché perfetti sia Gabriele Maldi che Simone Incantalupo, che sono tuttora gli unici due atleti imbattuti del girone; ma è stata positiva anche la prova di Matteo Cavallaro, che alla seconda presenza in campionato è riuscito ad ottenere la seconda vittoria.

I nostri giovani e finora imbattuti portacolori continuano così a condurre la classifica a punteggio pieno, con soli due punti di vantaggio sull’Uboldo, già però nettamente sconfitto all’andata, e proseguono quindi spediti la loro marcia verso la promozione alla serie superiore.

Sabato 27 gennaio ospiteranno il team dell’Oratorio Centro di Legnano, fanalino di coda, in un derby dall’esito apparentemente scontato. Infine, segnaliamo che l’altra nostra squadra di Serie D3 (la B inserita nel Girone F), ha osservato in questa prima giornata di ritorno un turno di riposo, ed è attesa sabato 27 gennaio dalla difficile trasferta di Pieve Emanuele, contro la squadra prima in classifica del girone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore