Quantcast

Legambiente chiede che la caccia venga proibita in tutto il Parco del Roccolo

I circoli Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago sono vicini alla famiglia del cane ammazzato domenica 12 novembre

parco del roccolo

I circoli Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago sono vicini alla famiglia del cane ammazzato domenica 12 novembre.

Con una nota firmata dai circoli sopra citati «chiedono a gran voce che la CACCIA venga PROIBITA in TUTTO il Parco del Roccolo, poiché è zona vicina a parecchie abitazioni, frequentata da famiglie, con passeggini , bambini e per rispetto al lavoro degli agricoltori. Pur sottolineando il rispetto delle regole da parte di tutti, riteniamo comunque MOLTO PERICOLOSO per l’incolumità pubblica permettere a pochi elementi, con un fucile e cani sciolti di cacciare nel Parco. Sono già successi anche in passato episodi di ferimenti anche di persone, culminati il 12 novembre scorso con l’uccisione del povero cane. Vorremmo anche salvaguardare la fauna selvatica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore