Quantcast

ASD Tennistavolo Parabiago, bilancio positivo dopo le gare dello scorso weekend

Sono arrivate due vittorie per le squadre di punta (la C2 e la D3 “A”) e due sconfitte per le altre due squadre (la D1 e la D3 “B”)

Generico 06 Nov 2023

Durante lo scorso weekend si è disputato il quarto turno di andata dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, che ha fatto registrare per le squadre parabiaghesi un bilancio complessivamente positivo, con due vittorie per le squadre di punta (la C2 e la D3 “A”) e due sconfitte per le altre due squadre (la D1 e la D3 “B”).

Nella Serie C2 (Girone B) i portacolori della squadra parabiaghese sono andati a vincere per 5-2 a Milano sul campo delle Aquile Azzurre. Gli alfieri, dopo aver ottenuto una bella vittoria nel doppio di apertura con Boretti – Giroda, hanno ottenuto altre quattro vittorie nei singolari, ancora per merito di Mattia Boretti e Roberto Giroda, due giocatori che stanno attraversando un periodo di forma particolarmente felice.

È apparso invece un po’ sotto tono capitan Pietro Clementi, che è uscito sconfitto da entrambi gli incontri disputati. Con questa vittoria i parabiaghesi si confermano nelle zone alte della classifica, alle spalle solamente del Gallarate, che in questo turno ha prevalso nettamente nello scontro al vertice con il Saronno.

I ragazzi sono attesi per sabato 11 novembre a disputare il difficile impegno casalingo contro Arese (palestra scuola primaria di Villastanza, alle 16), squadra temibile che aspira anch’essa ad inserirsi nella lotta per l’accesso ai play off.

In Serie D1 (Girone A) il team di Parabiago è uscito nuovamente sconfitto dal derby contro Castellanza; tuttavia, malgrado il 5-2 finale a favore degli avversari, i parabiaghesi non hanno affatto demeritato, e dopo la bella vittoria iniziale nel doppio con Casero – Giroletti, hanno anche cullato il sogno di poter ottenere la prima vittoria stagionale.

Nel seguito però, a parte la vittoria di Emanuele Giroletti, sono venute le nette e prevedibili sconfitte da parte di Piergiorgio Casero contro il numero uno avversario Trenti (probabilmente il giocatore più forte del girone) e di Cesare Schiavi, contro i numero uno e due avversari.

Si è giunti così sul 3-2 per il Castellanza all’incontro chiave, perso di misura da Giroletti contro il numero due avversario. Ininfluente, a questo punto, la sconfitta di Casero nell’ultimo incontro. I portacolori parabiaghesi restano così inchiodati all’ultima posizione in classifica, ancora a secco di vittorie.

Sabato 11 novembre sono attesi ad Arese in trasferta contro una squadra molto esperta, che arriva alla sfida con 4 punti in più in classifica del Parabiago.

Da menzionare anche la nettissima vittoria interna (7-0) della squadra A di Serie D3 provinciale (impegnata nel girone B Milano – Varese), contro il Castellanza. Nei quattro incontri finora disputati hanno perso solo 3 partite sulle 28 disputate, dimostrando una netta superiorità sugli avversari. L’incontro con il Castellanza, squadra di bassa classifica, ha seguito il solito copione, con la
vittoria iniziale del doppio Maldi – Settembrini, seguita dalle vittorie nei singolari per Nicolò Settembrini e Simone Incantalupo (due a testa) e di Gabriele Maldi e Matteo Galozzi (una a testa).

Nel prossimo turno casalingo del 11 novembre i ragazzi affronteranno Uboldo “Geometra Legnani”, con il dichiarato obiettivo di continuare la loro marcia in testa alla classifica. Nella D3 provinciale (Girone F) il team è incappato nella quarta sconfitta consecutiva sul campo del Silver Lining a Cormano: un netto 7-0 nel quale i parabiaghesi hanno raccolto poco e in cui sia i giovani Leonardo Trezzi e Luca Bossi, sia gli adulti Andrea Galozzi e Luca Nicelli hanno sofferto la maggior esperienza degli
avversari.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore