Quantcast

Piede diabetico, screening gratuiti alla Asst Milano Ovest

L’Associazione dei Diabetici della Provincia di Milano e Diabetic Foot International ha organizzato la Settimana della Sensibilizzazione sul Piede Diabetico

Ospedale di Magenta Asst Ovest Milanese

Per sensibilizzare i cittadini al PIEDE DIABETICO, una delle più severe complicanze del diabete, il Centro Regionale di 3° Livello del Piede Diabetico del Presidio Ospedaliero di Abbiategrasso – Magenta, in collaborazione con l’Associazione dei Diabetici della Provincia di Milano e Diabetic Foot International, ha organizzato la Settimana della Sensibilizzazione sul Piede Diabetico, che si terrà dal 7 al 14 novembre 2023. Nel corso dell’evento sarà effettuato uno screening gratuito ai cittadini controllando la glicemia capillare mediante reflettometro e al paziente già diabetico sarà eseguita una visita ai piedi per la valutazione del rischio.

Programma:

Mercoledì 8 novembre 2023 – dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso gli ambulatori di diabetologia e del piede diabetico, al 1° p. della palazzina Bossi – Ospedale di Abbiategrasso, Infermieri e Medici dell’Unità Operativa del Piede Diabetico, eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede.

Venerdì 10 novembre 2023 – dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso gli ambulatori di diabetologia e del piede diabetico, al 1° p. della palazzina Bossi – Ospedale di Abbiategrasso, Infermieri e Medici dell’Unità Operativa del Piede Diabetico, eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede. Giovedì 9 novembre 2023 – dalle ore 11.00 alle ore 14.00 presso il punto prelievi nell’atrio dell’ingresso dell’Ospedale di Magenta, Infermieri e Medici dell’Unità Operativa del Piede Diabetico, eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede.

Martedì 14 novembre 2023 – dalle ore 11.00 alle ore 14.00 presso il punto prelievi nell’atrio dell’ingresso dell’Ospedale di Magenta, Infermieri e Medici dell’Unità Operativa del Piede Diabetico, eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede. Per aderire al programma di screening è necessario recarsi direttamente nei presidi ospedalieri indicati, nelle giornate e negli orari prestabiliti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore