Quantcast

Ladro di biciclette colto sul fatto a Parabiago dalla Polizia Locale: denunciato

Già nelle scorse settimane la Polizia Locale di Parabiago aveva sventato il furto di una bicicletta in stazione

furto bicicletta

Ladro di biciclette colto sul fatto a Parabiago dalla Polizia Locale, che sabato 28 ottobre nell’ambito di un’operazione di Polizia giudiziaria ha “pizzicato” un cittadino italiano per il furto di una bici in via De Amicis e lo ha denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria. All’autore del reato, considerato responsabile di fatti analoghi commessi sempre a Parabiago, è stato attribuito anche il furto di un velocipede alla velostazione.

Quella dei giorni scorsi non è peraltro la prima operazione di questo tipo messa a segno di recente dalla Polizia Locale, che nelle settimane scorse ha potenziato i controlli dopo una serie di segnalazioni relative a sottrazioni di biciclette e già sabato 14 ottobre aveva sventato il furto di una bici in stazione.

«I servizi mirati che facciamo per tentare di contrastare il fenomeno della microcriminalità – sottolinea il comandante della Polizia Locale di Parabiago Angelo Imperatori Antonucci – sono una costante nella pianificazione dei servizi della Polizia Locale. Non otteniamo certo i risultati che l’impegno degli operatori del Comando, a tutela di tutti i cittadini, meriterebbe, ma posso assicurare che il nostro atteggiamento per contrastare questi fenomeni non cambierà. Saremo perseveranti».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore