Quantcast

Furti di biciclette sventati dalla Polizia Locale in stazione a Parabiago

I controlli della Polizia Locale hanno permesso di fermare, identificare e denunciare un soggetto munito di strumenti di effrazione

polizia locale parabiago

Furti di biciclette sventati in stazione a Parabiago e nei dintorni, dove la Polizia Locale sabato 14 ottobre ha potenziato i controlli dopo una serie di segnalazioni relative proprio a bici rubate. I controlli, infatti, hanno permesso di fermare, identificare e denunciare un soggetto munito di strumenti di effrazione.

«I controlli mirati come questo stanno dimostrando efficienza in termini di prevenzione di reati – spiega il comandante della Polizia Locale, Angelo Imperatori Antonucci – ed è importante che i cittadini ci segnalino eventuali furti o altro, perché ci permettono di finalizzare e predisporre meglio i nostri interventi al fine del controllo del territorio».

Operazioni di controllo e prevenzione come quella dello scorso fine settimana, peraltro, vanno ad aggiungersi ai controlli su vasta scala effettuati dai Comandi delle Polizie Locali dell’Asse del Sempione. «I servizi di monitoraggio, controllo e prevenzione sicurezza del territorio si stanno dimostrando un vero deterrente per i truffatori e malintenzionati – sottolinea Barbara Benedettelli, assessore alla Sicurezza -. Proseguiremo, quindi, con vigilanza e determinazione in questa direzione per garantire un livello di sicurezza accettabile».

«Bene direi – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi -. I furti di biciclette nei pressi della stazione sono da sempre una lotta ad arginare questo fenomeno. Bene, quindi, se le azioni di controllo predisposte dal nostro Comando servono a prevenire i reati e a proteggere la città».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore