Quantcast

Villa Cortese si prepara al Natale, al via il concorso “Decora la tua casa”

L'iniziativa rientra nella rassegna "Villa Sotto il Vischio 2023 – 18a Edizione" ed è rivolta a tutti i cittadini di Villa Cortese

Bianchi 1902 Outlet - Natale 2023

«La tua casa è decorata nel modo più natalizio della città di Villa Cortese? Se sì partecipa al concorso di decorazioni della casa di Natale». È l’invito rivolto ai villacortesini dal Tavolo Eventi che, in collaborazione con Con.voi l’assessorato alla Cultura guidato da Anna Benetazzo, ha organizzato un contest gratuito.

«A seguito del concorso di Halloween che ha riscontrato un bel successo – spiega l’assessore -, alcuni partecipanti e non hanno chiesto all’associazione di replicarla per Natale e noi abbiamo accolto con gioia la richiesta e implementata con il sempre prezioso supporto dell’amministrazione comunale».

L’iniziativa rientra nella rassegna “Villa Sotto il Vischio 2023 – 18a Edizione” ed è rivolta a tutti i cittadini di Villa Cortese. «I minorenni sono ammessi solo se autorizzati dai genitori – spiegano gli organizzatori -. La decorazione deve essere a tema Natalizio e l’allestimento deve essere esterno in giardino, sul balcone, sulle finestre o sulla recinzione di casa». L’adesione dovrà essere registrata entro e non oltre il 15 dicembre scrivendo a villa.con.voi@gmail.com (richiesto nome completo, numero telefonico, indirizzo della casa decorata).

Da 18 al 22 dicembre (su appuntamento) verranno fatti sopralluoghi con foto dell’allestimento: il vincitore sarà contattato telefonicamente il 5 gennaio. La premiazione avverrà il 6 gennaio in oratorio durante La Tombolata.

Il concorso va ad aggiungersi a “Barattopoli- Il paese del baratto 2023”. Un evento che prenderà il via a partire da sabato 2 dicembre e terminerà con il mese di gennaio 2024. All’iniziativa potranno aderire anche i piccoli espositori ed espositrici di altri paesi. Nei prossimi giorni saranno presentate le altre iniziative pensate per entrare nel vivo delle feste natalizie.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore