Quantcast

“Pizzicato” vicino alla Grancasa con ferro e cartongesso sul camion senza formulario: denunciato

La Polizia Locale ha deferito all'autorità giudiziaria anche un altro conducente individuato a Pogliano con scarti di fili elettrici, cartongesso e altri rifiuti sul camion, sempre senza formulario

Polizia Locale Parabiago

“Pizzicato” vicino alla Grancasa di Nerviano con a bordo dell’autocarro ferro, cartongesso e altro materiale edile senza aver compilato l’apposito formulario e senza avere la partita IVA. Il conducente, individuato nell’ambito di un controllo dalla Polizia Locale del Comando unico di Nerviano – Pogliano, è stato deferito all’autorità giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Stessa sorte anche per il conducente di un altro autocarro, questa volta fermato a Pogliano, che aveva a bordo vario materiale tra cui scarti di fili elettrici, cartongesso e altri rifiuti, anche in questo caso senza l’apposito formulario. Entrambi i conducenti hanno dichiarato di effettuare le attività che gli sono costate il deferimento per sopravvivere a causa della mancanza di lavoro.

I due autocarri sono stati fermati nell’ambito di controlli preventivi sui veicoli effettuati dalla Polizia Locale visti i continui abbandoni di rifiuti, che spesso rimangono impuniti per la mancanza di elementi che portino ad individuare l’autore. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono proprio situazioni come quelle individuate dagli agenti del Comando unico che poi portano a scarichi abusivi e incontrollati.

Sempre sul fronte della lotta contro l’abbandono di rifiuti, nei giorni scorsi è stato sanzionato con un verbale da 600 euro anche un privato che per non portarli alla discarica aveva scaricato abusivamente dei materiali in un condominio. A presentare denuncia era stato l’amministratore, fornendo anche le immagini della videosorveglianza: anche se dai filmati non era ben visibile la targa, le indagini hanno comunque permesso di risalire all’autore partendo dalla ricerca di targa parziale.

Foto di repertorio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore