Quantcast

“Learning week” a Londra per la scuola secondaria di primo grado Sant’Ambrogio di Parabiago

Una settimana a Londra per gli studenti delle seconde della secondaria di Primo Grado, tra lezioni mattutine e pomeriggi alla scoperta di Londra

top 10 d'europa secondo tripadvisor

Esperienza all’estero per i ragazzi delle seconde della scuola secondaria di primo grado paritaria Sant’Ambrogio di Parabiago, che sono volati a Londra per trascorrere una settimana in un college britannico con l’obiettivo di migliorare l’inglese, affinare la convivenza, visitare la capitale europea e mostrare uno dei tanti lati che può avere la scuola.

La settimana dedicata allo studio dell’inglese è trascorsa tra mattinate di lezioni con i docenti madrelingua del St. Joseph College di Oakwood, a nord di Londra, e pomeriggi alla scoperta di Londra, tra Greenwich, Buckingham Palace, battelli sul Tamigi e i tipici parchi d’Oltremanica.

Il progetto promosso dalla scuola Sant’Ambrogio di Parabiago, portato avanti dalla preside Roberta Campagna nel solco di un’iniziativa fortemente voluta in passato dagli ex presidi Ferrari e La Rocca, ha coinvolto oltre 50 studenti, accompagnati dai docenti Viganò, Tagliaferri, Sciarra, Casorerio e Cardani e da Don Ronel Scotton.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore