Quantcast

Commosso l’ultimo saluto alla prof Salerio: «Un esempio da seguire»

La legnanese, deceduta all’età di 100 anni, ha lasciato una eredità sociale importante. I funerali si sono tenuti in Basilica San Magno a Legnano

Funerale bordo Barello martedì 10 ottobre in basilica San Magno

Commozione per l’ultimo saluto alla prof Teresa Salerio Barello ex docente di matematica all’Istituto Dell’Acqua di Legnano e cofondatrice, con il marito Flavio, di Anffas Legnano. La legnanese, deceduta all’età di 100 anni, ha lasciato una eredità sociale importante: per tutta la sua vita è stata impegnata nel mondo della disabilità, anche attraverso il sostegno alla RSD del Centro “Multiservizi-Fondazione Don Gnocchi” di Legnano. Proprio per questo, oggi, martedì 10 ottobre, in Basilica San Magno a Legnano tra amici e parenti ha presenziato anche il vice sindaco Anna Pavan in rappresentanza del Comune di Legnano. Con lei l’assessore Monica Berna Nasca.

Salerio è stata ricordata come una insegnante rigorosa, competente e disciplinata. Allo stesso tempo è stata descritta come una «madre dolcissima che ha saputo trasformare il suo dolore, una donna forte  impegnata nel proteggere i fragili. Un esempio da seguire».

In sua memoria, non fiori ma offerte alla Associazione Amici della Sequoia Iban:IT 33 C 05034 20211 000000008695

Funerale bordo Barello martedì 10 ottobre in basilica San Magno

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore