Quantcast

Euro.PA verso la gestione della piscina di Parabiago

Euro.PA ha presentato una proposta per la gestione della piscina di Parabiago, corredata su richiesta del comune da un piano asseverato

piscina parabiago

Euro.PA verso la gestione della piscina di Parabiago. La multiservizi, che annovera tra i propri soci 18 comuni dell’Alto Milanese, ha infatti presentato nei giorni scorsi al comune una proposta per la gestione dell’impianto natatorio cittadino che è attualmente al vaglio degli uffici. Intanto Piazza della Vittoria, per avere il tempo necessario all’iter burocratico, ha prorogato il contratto con Amga Sport.

La proroga del contatto con la partecipata, attualmente in liquidazione, è stata votata lunedì 24 luglio dal consiglio comunale cittadino, con voto favorevole della maggioranza e astensione di Partito Democratico e riParabiago. La delibera mette nero su bianco che sarà ancora Amga Sport ad occuparsi dell’impianto di via Carso fino a settembre, con possibilità di far proseguire l’affidamento fino al 31 dicembre qualora dovessero allungarsi i tempi di approvazione, pubblicazione e sottoscrizione del contratto per la nuova gestione.

Per la proroga le casse comunali, al netto di un contributo che potrebbe arrivare da un bando nazionale, dovranno sostenere un corso di circa 14mila euro al mese, visto anche che verranno meno alcune economie a causa della chiusura dell’impianto di Legnano. Intanto si continuerà a lavorare sulla proposta presentata da Euro.PA, che prima di diventare realtà necessiterà della relativa approvazione e della pubblicazione della delibera da parte dell’ANAC, da cui dovranno passare 60 giorni prima che la multiservizi e il comune di Parabiago possano effettivamente firmare il contratto.

«Avremmo voluto approvare la convenzione per la gestione in questo consiglio – ha spiegato durante la seduta consiliare di lunedì 24 luglio il sindaco di Parabiago Raffale Cucchi -, ma abbiamo ritenuto fondamentale per la gestione della piscina comunale che Euro.PA presentasse un piano asseverato per garantire la correttezza dei numeri e che il passo che andremo a fare sia il più ponderato e opportuno per tutti: in questo momento non si può pensare di fare una scelta sbagliata per la nostra piscina. Cercheremo di arrivare a fine agosto all’approvazione e di anticipare al prima possibile l’avvio della nuova gestione».

Piscina di Legnano: avviato l’iter per la riapertura a settembre

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore